Letterina di fine anno da Le Gru
Come da tradizione, negli ultimi giorni dell’anno, si fanno bilanci, classifiche, si riordinano le idee.
Visto che siamo dei sentimentali, abbiamo deciso di condividere con te, che hai contribuito a rendere quest’anno pazzesco, un riassunto di cosa è accaduto!
RESTYLING DI LE GRU
Il lungo viaggio dei lavori di restyling di Le Gru iniziato nel 2022 – fatto di cantieri trasformati in mostre d’arte, 3 nuove piazze illuminate da giganti cupole di vetro e acciaio, accoglienti spazi pubblici e aree relax, materiali sostenibili, negozi rinnovati e nuovi brand, servizi intelligenti e un’architettura efficiente che porta letteralmente il cielo dentro al Centro – è giunto a conclusione nel periodo più eccitante dell’anno.
Proprio questa coincidenza ha reso speciale il Natale 2025: è stata una versione aggiornata del Natale, proprio come Le Gru ha aggiornato sé stesso con il claim #NewLeGru. E dopo un Babbo Natale new look 2.5, in questi giorni impazza per Torino anche della Befana 2.6 con la sua divertente nuova versione.
QUI i dettagli del restyling
SHOPPING & FOOD
Nel 2025 hai scoperto diverse realtà con i nuovi brand e store: Tramas+, Calvin Klein, Juventur Store, Tally Weijl, Ris8, Miramira, Nashi Argan, D’Amante e Rinascimento.Alcuni negozi hanno cambiato location e si sono ingranditi inaugurando nuovi punti vendita comeMotivi e Levi’s. Diversi anche i restyling degli store: Swarovski, Caffè del Centro, Tabor Sec, Parfois, OVS, Guess, Tim al 1 piano e Fiorella Rubino. L’offerta è sempre più ricca e variegata, per un’esperienza di shopping completa e di qualità, con una scelta food super più golosa.
SERVIZI
E’ stato un anno in cui il cantiere della 3° Fase del Restyling ha influito molto sugli spazi e sulla viabilità di Le Gru: abbiamo quindi deciso di dedicare una particolare attenzione a percorso e al benessere della nostra clientela attraverso una serie di azioni: una impattante comunicazione creativa in galleria e un servizio di Concierge Itinerante per aiutare gli utenti a muoversi all’interno del Centro, a scoprire i nuovi ascensori, le nuove aree relax e smart working. Abbiamo inoltre lavorato sui servizi per rendere ancora più completa l’esperienza: è stato creato “A tu per Gru” una mappatura dei nostri +90 servizi per agevolare il viaggio nell’inclusività, nel divertimento, nella logistica e nella sostenibilità di Le Gru. Abbiamo anche inaugurato nuovi servizi come le ricariche elettriche auto Ewiva e Electra, la soft mobility station, il corner ANDOS con prenotazioni gratuite screening di Prevenzione Serena ogni 1° venerdì del mese.
LE GRU TI ACCOMPAGNA E TI CONSIGLIA
Come avere un personal shopper sempre a disposizione: sono ormai diverse le rubriche sul nostro sito e sui nostri social che ti danno consigli di shopping e di stile e ti aggiornano sulle novità del Centro.
Con i video Inside Store e What’s New visiti i negozi scoprendo le collezioni, i brand in vendita e le ultime novità.
Con gli articoli e i contenuti delle nostre consulenti d’immagine hai consigli di fashion, stile, armocromia e bodyshape. Ed infine puoi prendere spunto dalle experience che i nostri influencer fanno settimanalmente nel Centro.
LE GRU TI PREMIA
Abbiamo premiato più di 300 clienti grazie ai contest Instagram e ai concorsi della nostra APP Io & Le Gru con prodotti dei nostri negozi: il prossimo potresti essere tu!
Oltre alle promozioni esclusive che trovi solo nei negozi di Le Gru, non dimenticare che la nostra Gift Card regala esperienze e cultura: dopo tutti i musei torinesi, nel 2024 abbiamo regalato biglietti per manifestazioni comeTorino Comic seXmas Comics, Expocasa, Quattrozampeinfiera, ma anche perla Sacra di San Michele e il Museo dell’Automobile (MAUTO): una nuova occasione di provare un’esperienza alla scoperta del territorio.
INTRATTENIMENTO e SOCIALE
Attraverso i nostri progetti cerchiamo di fornire non solo intrattenimento, ma anche contenuti e spunti su temi sociali ed educativi (stili di vita sostenibili, servizi responsabili, healthcare, green, accessibilità, etc). Nel 2025 abbiamo intrattenuto bambini, ragazzi, famiglie e adulti con eventi per tutti i gusti: dai tour di Pokemon, One Piece e Nintendo, agli eventi di edutainment come il Riciclo Park, la pittura di GRUffiti, i contest di street dance WassupBattle. Ci siamo emozionati durante l’Aperitivo Silenzioso -evento dedicato ai sordi per far conoscere il nostro servizio di traduzione in LIS Hear/T-. Ci siamo divertiti durante gli eventi dedicati alle ricorrenze come Befana, Halloween e Natale e negli incontri con youtuber o eroCaddeo di X Factor. O ancora durante gli eventi dedicati agli animali, lo Sport Festival e i mercatini tematici… e siamo nuovamente venuti a trovarti anche in centro città con i nostri guerrilla marketing. Anche quest’anno abbiamo lavorato con IRC (Italian Resuscitation Council), la Croce Rossa Italiana, ANPAS e gli studenti di infermieristica per l’evento VIVA sulla rianimazione cardio polmonare. Nel 2025 è partito un nuovo progetto a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita attraverso le sue Associazioni e Fondazioni, prime fra tutte UGI e FORMA: sono stati diversi gli eventi o i momenti dedicati nell’arco dell’anno. Le Gru fa parte dell’Agenda della Disabilità e collaboriamo con ilCPD(Consulta per Persone con Difficoltà) in diverse iniziative. Abbiamo sostenuto anche nel 2025 il Comune di Grugliasco nella realizzazione diUn’Estate al Parco. Siamo sempre a fianco dei Carabinieri nelle campagne antiviolenza sulle donne. Quest’anno abbiamo collaborato, fra gli altri, con Il Banco Alimentare, Aism, Airc, L’Isola che Non C’è, ANDOS, Prevenzione Serenae molti altri. Supportiamo l’impiego locale attraverso collaborazioni con Enaip, con ilComune di Grugliasco per Made in Grugliasco e abbiamo creato Le Gru Academy con Generation, che fornisce ogni anno diversi corsi gratuiti per addetti alle vendite che terminano con un colloquio con i nostri negozi.
Dal punto di vista green stiamo facendo grandi passi in avanti: il tema dell’ecosostenibilità di materiali, sistemi e impianti è fondamentale nel restyling di Le Gru. Le Gru è uno dei pochi centri commerciali in Italia certificato ISO 14001 e il restyling sarà certificato BREEAM for Refurbishment livello Excellent. Le nuove coperture vetrate sono dotate di vetri ad alte prestazioni in termini di isolamento termico e trasmissione del calore, consentendo una riduzione dell’impatto energetico pari al 30%. Le Gru è passato al teleriscaldamento permettendo di azzerare i consumi diretti di gas metano e di ridurre le emissioni totali di anidride carbonica. Inoltre, abbiamo promosso nell’arco dell’anno diverse campagne contro lo spreco energetico e incoraggiamo da anni una mobilità sostenibile ospitando: un hub di parcheggiShare Now, gli slot per le ricariche elettriche per automobili, bici e monopattini e parcheggi dedicati alla slow mobility!
Le Gru non è solo un mall: è un mondo fatto di persone, progetti, idee, creatività.
È una grande famiglia che ti accoglie, si prende cura delle tue esigenze, ti tiene compagnia e ti intrattiene.
Le Gru, da 32anni insieme a te,
ti augura un meraviglioso, fantastico, fortunato e spettacolare 2026!!!!
