- Home
- Eventi & News
- restyling
Da Le Gru, a Le Gru
RESTYLING DI LE GRU.
Sta terminando un viaggio che ha portato a Le Gru una nuova vita, con una rinnovata concezione di shopping e servizi innovativi. Nuovi ambienti, materiali, esperienze e grande attenzione alla sostenibilità e all’efficienza energetica. Un viaggio ideale partito nel 2022 da Le Gru di ieri per arrivare a Le Gru di oggi e domani. Non solo un viaggio nel tempo, anche un viaggio in una nuova dimensione, dove lo shopping diventa più umano, più relazionale. Dove gli spazi si fanno più accoglienti, moderni, più a misura. Dove i materiali e le forme richiamano l’armonia della natura. Un viaggio che porta a un grande cambiamento strutturale, ma che preserva la cultura di ospitalità, intrattenimento e creatività insiti nel DNA di Le Gru, dal 1993 anni insieme a voi.
LA CRONOLOGIA dei LAVORI DI RESTYLING DI LE GRU.
Tutti i lavori si sono svolti di notte, permettendo una normale vita del Centro: tutti i negozi e servizi sono sempre stati fruibili durante gli orari di apertura.
FASE 1 (2022):
- Ristrutturazione completa di Piazza Nord, con una nuova area relax, che è stata inaugurata nel novembre 2022.
- Arrivo del teleriscaldamento.
- New opening: Flying Tiger, NYX, Epilate, Falconeri, JD Sports, Suite Benedict, Primark, Signor Vino, Poke House, Dispensa Emilia.
- Restyling o spostamento in nuovi punti vendita: Swatch, Franck Provost con apertura di Barb&r, Wind, Bershka, Kiko, Bluvacanze, Joy Gioielli, Toosider e il refresh Area Mercato.
- Nuovi servizi: Stazione di ricarica per veicoli elettrici Tesla Supercharger, Amazon Hub.

FASE 2 (gennaio 2023 – febbraio 2024):
Da gennaio 2023 siamo passati alla fase successiva, con:
- Rifacimento completo della Piazza Sud: compresa anche la ristrutturazione e l’ampliamento dei blocchi toilette sui due livelli e l’aggiunta di aree family e spaziose aree relax. La piazza è stata inaugurata a febbraio 2024.
- Restyling di un’ulteriore porzione nell’area Nord che ha visto l’avanzamento e l’apertura di diversi punti vendita e la realizzazione dei nuovi ascensori.
- New opening: Vision Ottica, FIelmann,Dr.Martens, Rituals, Primor, Nove25, Giochi Preziosi, Jack & Jones, Little Italy Barber Shop, Chiosco Dispensa Emilia, Bomaki, Coffe & Friends nel 2023; Legami, The North Face, Nespresso nel 2024.
- Restyling o spostamento in nuovi punti vendita: Pietra Gioielli, Triumph, Carpisa, Igi & Co, Geox, Foot Locker, Blue Spirit, Yamamay, Pandora, Bottega Verde nel 2023; Lindt, Desigual, Antony Morato, Imperial, Lego Liu Jo Milano, Tip Tap – restyling, Mixeri, Capello Point, Marella, Dezzutto, nel 2024.
- Nuovi servizi: InPost lockers, self storage lockers, parcheggi monopattini, Hear/T (video interpretariato simultaneo LIS),iscrizione a screening Prevenzione serena ogni 1° venerdì del mese con ANDOS.


FASE 3 (dicembre 2024 – dicembre 2025
- Restyling della Piazza Centrale
- Ristrutturazione di tutte le gallerie del Centro non toccate nelle precedenti fasi.
- New opening: Tramas+, Calvin Klein, Juventus Store, Tally Weijl, Ris8, Miramira, Nashi Argan, D’Amante (novembre), Rinascimento (dicembre).
- Restyling o spostamento in nuovi punti vendita: Caffè del Centro, Swarosky, Tabor Sec, Parfois, OVS, Guess, TIM 1 Piano P.Nord, Fiorella Rubino, Motivi e Levi’s (novembre).
- Nuovi servizi: rimappatura e riorganizzazione di tutti i servizi in “A tu per Gru, +90 Servizi”; stalli di ricarica auto elettricheEwiva e Electra, Concierge itinerante, stazione mobilità sostenibile (novembre).
CLICCA QUI se vuoi scoprire i dettagli e i temi dei dei lavori
