Natale 2.5
Nuova versione. Nuovo Look.Il Restyling di Le Gru è terminato: celebriamolo insieme!
È NATALE 2.5!
LE GRU CELEBRA LA FINE DEL RESTYLING E LA NUOVA VITA DEL CENTRO
Il lungo viaggio dei lavori di restyling di Le Gru iniziato nel 2022 – fatto di cantieri trasformati in mostre d’arte, nuove piazze e accoglienti spazi pubblici, materiali sostenibili, negozi rinnovati e nuovi brand, servizi intelligenti e un’architettura efficiente che porta letteralmente il cielo dentro al Centro – arriva a conclusione nel periodo più eccitante dell’anno. Proprio questa coincidenza rende speciale il Natale 2025: sarà una versione aggiornata del Natale, proprio come Le Gru ha aggiornato sé stesso con il claim #NewLeGru.
Dalle piazze dal tetto trasparente con la luce che filtra sotto le grandi cupole in vetro e acciaio (la nuova Piazza Centrale è appena stata svelata) alle gallerie completamente ripensate e ai nuovi spazi relax, tutto racconta un’identità rinnovata, contemporanea, aperta alla città e ispirata alla natura. Come ricordano gli architetti del progetto, il nuovo Le Gru dialoga con il territorio e con gli storici passages torinesi – le Gallerie Subalpina, San Federico, Umberto I – reinterpretandoli in chiave moderna: più luminosi, più accoglienti, straordinariamente “umani”. In questi anni il mall è stato completamente rinnovato senza mai chiudere e senza creare disagi al pubblico: oltre ai nuovi skylight tecnologici e alle accoglienti aree relax, Le Gru presenta pavimenti, controsoffitti e impianti di climatizzazione e aerazione integralmente riprogettati. I vecchi collegamenti verticali hanno lasciato spazio a moderne scale mobili, ora collocate su un unico lato delle piazze per ampliare gli spazi, e ai nuovi ascensori di Piazza Nord.
E così come in questi quattro anni è cambiato il Centro, cambia anche il Natale. Non poteva essere altrimenti. Babbo Natale nel 2025 è nuovo: glam, street, ed ironico. Un Babbo che non si limita a distribuire regali, ma si concede un trattamento estetico, prova sneakers all’ultima moda, si specchia, gira per il Centro scoprendo ogni novità. È la metafora perfetta di ciò che è successo a Le Gru: una trasformazione che non tradisce, ma rinnova. Che non cancella la tradizione, ma la aggiorna.
Da qui, la nuova campagna di comunicazione che crea un gioco fra il concetto di up-grade e l’anno in corso: Versione 2.5 (2025), nuovo aggiornamento, nuovo look.
Un’esperienza arricchita anche dal nuovo Xmas Village dal 21 novembre al 28 dicembre: un Mercatino degli Artigiani che porta profumi, luci e creatività con lavorazioni in legno e lana alpaca, decorazioni laser, tessuti naturali, bigiotteria in ceramica e raku, lampade orientali in mosaico, sculture in metallo e dolcezze delle feste in un percorso che celebra il “fatto a mano”, perfetto per immergersi nell’atmosfera natalizia dei nuovi spazi. MAGGIORI INFO QUI
Arricchiscono il periodo delle feste tanti appuntamenti che puoi scoprire in home.
In questi quattro anni, accanto ai lavori strutturali e agli interventi di efficientamento energetico – tra cui l’arrivo del teleriscaldamento nel 2022 – è stato portato avanti un importante percorso di rinnovamento anche sul fronte dell’offerta commerciale, con l’obiettivo di presentare un Centro in continua evoluzione, sempre più orientato alla qualità e alla varietà. Sono arrivati oltre 30 nuovi marchi, tra cui Primark, JD, Rituals, Primor, Giochi Preziosi, Nespresso e Signorvino, mentre quasi 50 punti vendita sono stati completamente rinnovati o hanno trovato nuova collocazione all’interno del mall.
Il 2025 ha portato ulteriori novità con l’arrivo di Tramas+, Calvin Klein, Juventus Store, Tally Weijl, Ris8 e si conclude con l’inaugurazione degli store affacciati sulla nuova Piazza Centrale: Miramira, Nashi Argan, D’Amante, Rinascimento e i rinnovati Motivi e Levi’s.
Per rendere l’esperienza della clientela ancora più completa è stata aggiornata anche l’offerta dei “+90 Servizi”, con l’obiettivo di rispondere a esigenze sempre più specifiche e con un’attenzione costante all’inclusività e alla sostenibilità. Tra gli ultimi servizi introdotti figurano Hear/T (video-interpretariato simultaneo in LIS – Lingua Italiana dei Segni), il Concierge Itinerante, gli stalli di ricarica per auto elettriche Ewiva ed Electra e il sistema di prenotazione per gli screening gratuiti di Prevenzione Serena – realizzati ogni primo venerdì del mese in collaborazione con ANDOS.
Con il Natale 2025 Le Gru conclude un lungo percorso di investimenti in sostenibilità, materiali certificati, riciclo dei rifiuti di cantiere e soluzioni energetiche ad alte prestazioni. Il risultato è un Centro più bello, più efficiente, più responsabile, un luogo rinnovato che continua a custodire la propria vocazione di accogliere, intrattenere, ispirare.
Clicca qui per scoprire la CRONOLOGIA del lavori DI RESTYLING.
Clicca qui per scoprire il DETTAGLIO e i TEMI dei lavori di RESTYLING.
