Pausa ricarica-energie a Le Gru per il Back to school!
Questo Back to school è stato sicuramente più impegnativo degli anni passati! Due giorni prima del nostro rientro in Italia dalla Corea, Fabio si è fratturato il piede: il verdetto è stato un mese di gesso. Questo ha significato che tutte le faccende di casa, il lavoro e, soprattutto, il nostro vivacissimo bimbo, che ne inventa una nuova ogni secondo, sono ricaduti sulle mie spalle.
Per tirarmi un po' su di morale, ho deciso di concedermi una pausa ricaricante a Le Gru. Tra i tanti negozi ce n'è uno che mi mette sempre di buon umore: Legami. Lì trovo idee originali, colorate e super cute. Guardando certi portapenne mi è venuta voglia di tornare a scuola: ce n'era uno troppo simpatico con un buffo mostriciattolo blu che mi ha strappato un sorriso. Non parliamo poi dei mini block notes con frasi motivazionali, tipo "Hug more, worry less": quanta verità! Se ci abbracciassimo di più, saremmo tutti più sereni.
In negozio ho trovato anche tanti accessori a tema dinosauri e Leo in questo periodo ne va matto. Mi ha colpito tantissimo un cestino a forma di canestro da basket e uno zainetto a forma di ape, davvero irresistibile. Peccato che Leo fosse concentrato solo su una trombetta per la bici che ha suonato senza sosta in negozio. Quando gli ho spiegato che non l'avremmo presa, è partita l'inevitabile crisi esistenziale.
Per distrarlo siamo andati da Primark, una certezza quando si tratta di trovare piccoli giochi economici perfetti per intrattenere i bambini in viaggio. Ho fatto scorta! E per sollevare il morale anche a papà abbiamo preso una maglietta con stampate tutte le tappe del mondo da visitare almeno una volta nella vita. Chissà, magari il nostro prossimo viaggio sarà proprio verso una di quelle destinazioni!
Io invece non riesco mai a resistere ai pigiami di Primark: sono sempre bellissimi e originali, li comprerei tutti. Ho adocchiato anche diverse maglie "combo" con camicia e maglioncino, ideali per il lavoro. Avrei voluto provarle, ma con Leo stanco non è stato possibile, quindi mi sono promessa di tornare presto.
Prima di andare via ci siamo fermati da Idexè, dove c'era una super promozione con il 30% di sconto. Abbiamo preso magliette per la scuola, calzini antiscivolo e un completino elegante per una cerimonia imminente, spendendo pochissimo.
Siamo tornati a casa soddisfatti, con un papà che si è sentito coccolato nonostante il gesso e con il cuore un po' più leggero. Speriamo che questo periodo passi in fretta!
Tu intanto seguici sui social per rimanere aggiornato!
Vai a guardare le stories di @torinesipelmondo sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru
Leggi tutti gli articoli della rubrica Esplorando Le Gru QUI