Anteprima Regina Music Fest
18 maggio
Nel solco di un impegno costante verso la responsabilità sociale e il sostegno alla propria comunità, Le Gru lancia un nuovo percorso di collaborazione solidale a favore dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino, attraverso le associazioni che si dedicano con passione e concretezza al supporto dei piccoli pazienti dell’ospedale. Per il primo appuntamento, sabato 17 e domenica 18 maggio i clienti del mall di Grugliasco potranno incontrare due fra le più attive associazioni del territorio: Fondazione Forma e UGI, per presentare i loro progetti estivi in un week-end all’insegna dei giochi e della musica.
Dopo la giornata dedicata ai giochi con la Fondazione FORMA con un’anteprima dell’evento PLAY - I giochi del Regina, Domenica 18 maggio sarà invece la volta di UGI con una giornata dedicata alla musica, per l’anteprima della terza edizione del Regina Music Fest - che si terrà lunedì 2 giugno in Piazza Polonia 94, di fronte all’Ospedale Regina Margherita dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
L’associazione sarà presente a Le Gru dalle ore 11:30 alle ore 18:00 con i propri volontari con un allestimento in cui sarà possibile contribuire alla mission del festival musicale: la raccolta fondi destinata all’ampliamento dell’area di riabilitazione e recupero funzionale dell’Ospedale, un progetto fondamentale per migliorare il percorso di recupero dei piccoli pazienti.
Dalle ore 15:00 in poi, grazie alla partecipazione di Radio UGI, i visitatori saranno coinvolti da momenti di intrattenimento dal vivo e momenti musicali grazie anche alle esibizioni dei gruppi musicali The Spell of Ducks e D!PS.
L'UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV, invece, affianca da oltre quarant'anni le famiglie dei bambini affetti da patologie oncologiche, promuovendo iniziative di sostegno psicologico, riabilitativo ed economico e favorendo una migliore qualità della vita durante e dopo il percorso di cura.