Gioca con il cuore
17 maggio
Nel solco di un impegno costante verso la responsabilità sociale e il sostegno alla propria comunità,Le Gru lancia un nuovo percorso di collaborazione solidale a favore dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino, attraverso le associazioni che si dedicano con passione e concretezza al supporto dei piccoli pazienti dell’ospedale. Per il primo appuntamento, sabato 17 e domenica 18 maggio i clienti del mall di Grugliasco potranno incontrare due fra le più attive associazioni del territorio: Fondazione Forma e UGI, per presentare i loro progetti estivi in un week-end all’insegna dei giochi e della musica.
Sabato 17 maggio la Fondazione FORMA sarà presente a Le Gru con una giornata dedicata ai giochi, per un’anteprima dell’evento PLAY - I giochi del Regina - previsto per il 7 giugno sul piazzale dell’Ospedale Regina Margherita e all’interno dei reparti - un evento ludico che coinvolge tutte le associazioni dell’ospedale. Durante la giornata, inoltre, i volontari della Fondazione coinvolgeranno i visitatori del Centro in giochi e con proposte ludiche pensate per raccontare l’impegno quotidiano in ospedale. Nella mattinata dalle ore 10:30 alle ore 11:30 insieme a FORMA, sarà presente la squadra di “Amici a 4 zampe” dell’associazione Sorrisi a 4 zampe, che ogni settimana porta nelle corsie del Regina Margherita l’attività assistita con gli animali. Nel pomeriggio sono previsti giochi e un piccolo spettacolo di magia dedicato a grandi e piccini.
La Fondazione FORMA - Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita - nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l'Ospedale - opera all’interno dell’Ospedale Regina Margherita per migliorare la qualità delle cure e della degenza dei bambini, finanziando nuove tecnologie, progetti di umanizzazione e di formazione.
Domenica 18 maggio sarà invece la volta di UGI con una giornata dedicata alla musica, per l’anteprima della terza edizione del Regina Music Fest che supporta una fondi destinata all’ampliamento dell’area di riabilitazione e recupero funzionale dell’Ospedale. CLICCA QUI per tutte le info