Centro commerciale a Grugliasco TO

La Festa dei Nonni a Le Gru

Per celebrare la Festa dei Nonni abbiamo scelto un posto speciale: Le Gru!
Questa giornata ha un valore unico perché i nonni sono figure insostituibili nelle nostre vite: ci ascoltano quando abbiamo bisogno di sfogarci, ci consolano nei momenti difficili, giocano con i nostri bambini con una pazienza infinita, ci proteggono e ci riempiono di attenzioni. In realtà meriterebbero di essere festeggiati ogni giorno, ma questa ricorrenza ci offre l’occasione perfetta per dirgli un grande “grazie”.

Avevamo in mente tre obiettivi ben precisi: trovare un gioco da fare tutti insieme, così da trascorrere del tempo di qualità; scegliere un pensiero che potesse farli sentire davvero speciali; portare un vassoio di dolci perché, tra lavoro e impegni, non ho mai tempo per preparare una torta fatta in casa.

La nostra prima tappa è stata Giochi Preziosi: come sempre Leo avrebbe comprato l’intero negozio! Le commesse, gentilissime, ci hanno guidati tra tanti giochi di società perfetti per la sua età. Dopo mille indecisioni abbiamo scelto “Impila le sedie”, un gioco divertente e adatto a tutti, in cui bisogna impilare quante più sedie possibili senza farle cadere.

Poi ci siamo fermati da Casa Mia, subito attratti dall’angolo dedicato ai nonni. C’erano cuscini, plaid e coperte con frasi dolcissime pensate proprio per loro: è stato difficile scegliere perché ogni oggetto sembrava raccontare un pezzetto del loro amore.

Ultima, ma non meno importante, la tappa in pasticceria nell'area mercato. Io (Lili) avrei comprato tutto, perché l’offerta era incredibile: bombaragoste, zeppole, pasticcini di ogni tipo. Alla fine abbiamo optato per un vassoio misto e qualche zeppola extra, irresistibile.

La serata con i nonni è stata speciale: hanno apprezzato il pensiero, si sono divertiti con Leo (anche se lui ha deciso di rimettere le sedie in ordine invece di impilarle!) e i dolci sono stati un vero successo.

Ancora una volta Le Gru ci ha salvati all’ultimo minuto: in poco più di un’ora, dopo il lavoro, siamo riusciti a trovare tutto ciò che serviva per rendere indimenticabile questa giornata. Una festa semplice, ma piena d’amore.


Vai a guardare le stories di @torinesipelmondo sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru

Leggi tutti gli articoli della rubrica Esplorando Le Gru QUI

Calendario
Vedi di più