Centro commerciale a Grugliasco TO

Come scegliere la giacca giusta: monopetto o doppio petto?

Ciao a tutte!

Bentornati dalle vacanze! Questo è il mio primo post dopo le vacanze, un back to Office, come potevo non parlare del blazer?

Quando una cliente mi dice “non mi stanno bene le giacche”, so già che il problema non è la giacca in sé, ma la scelta sbagliata del modello per il suo corpo, infatti molto spesso prendete delle giacche perché vi innamorate del colore o perché una giacca nera serve sempre, ma nella realtà una giacca scelta nel modo giusto o nel modo sbagliato può cambiare moltissimo il vostro aspetto.

Oggi parliamo della distinzione fondamentale: giacca monopetto o doppio petto? Due strutture visivamente molto diverse, che funzionano in modo opposto sul corpo.

MONOPETTO: 

La giacca monopetto ha una sola fila di bottoni (di solito uno, due o tre), e una linea più asciutta e pulita.

È il modello più valorizzante per la maggior parte delle body Shape, perché risulta piuttosto dritta senza ingolfare.

È una giacca perfetta per tutte body Shape che hanno una struttura più grande a livello delle spalle e/o un seno più abbondante, questa infatti non si aprirà nella parte dei reverse perché tira ma accompagnerà la figura con delicatezza e eleganza, tratti immancabili per un blazer.

Un buon bonus potrebbe essere anche la giacca senza bottoni, se pensate di essere molto abbondanti nella parte superiore e e se anche con il monopetto la giacca tira. Mi raccomando, fate attenzione alle spalline che strutturerebbero maggiormente la parte superiore del vostro corpo.

Per le mela, il rettangolo e le ovale e particolarmente adatta anche la giacca scatoletta, di forma quadrata, che non segna, in lana, in cotone, o in tessuto poco strutturato, da allacciare solo con un gancietto vicino al collo.

Perfetta questa di Marella in bordeaux.

Marella.PNG

DOPPIO PETTO

La giacca doppio petto ha due file di bottoni e una chiusura decentrata.

La sua funzione è chiara: dare importanza alla parte superiore del corpo. Aggiunge volume, autorità e presenza.

La gioca doppiopetto è perfetta per tutte le figure più esili nella parte alta del corpo: la pera e la rettangolo, questa sarà facilmente indossabile da chi ha poco seno e delle spalle può strutturate perché la chiusura doppiopetto abbraccia in modo molto asciutto il torace.

Una vera chicca e la scelta della tipologia di revers, infatti, più questo sarà largo e più allargherà otticamente le spalle.

Da acquistare subito questa giacca doppiopetto di Liujo.

Liujo.PNG

Per scoprire quali giacche scegliere e non commettere più errori ti consiglio di fare una consulenza di bodyshape in modo da avere tutte le informazioni utili per valorizzare la tua figura. Ma ecco anche tutti i servizi che puoi fare con me!

  1. ARMOCROMIA FLASH: Non sai quali colori scegliere durante il tuo shopping? Troviamoli insieme con un'analisi flash in cui scoprirai i 24 colori più valorizzanti per te. 122 euro per possessori di app 102 euro
  2. BODYSHAPE FLASH: Acquisti ma non trovi mai quello che ti sta bene davvero? Con questo servizio potremo scoprire i 10 capi che ti valorizzano di più. 122 euro per possessori di app 102 euro
  3. FACIALSHAPE FLASH: Devi cambiare gli occhiali ma non sai da dove iniziare? Troviamo insieme la forma del tuo viso e gli occhiali più valorizzanti. 102 euro per possessori di app 82 euro


Hai capito qual è la giacca che più si adatta a te più adatto a te?

Ti aspetto per parlarne insieme sulla mia pagina Instagram @simonafletcher___

Ci vediamo tra un mese, parleremo di collant, sai già come renderli i protagonisti??

Un abbraccio.

Simona


Vai a guardare le stories di @simonafletcher___  sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru

Leggi tutti gli articoli della rubrica GRUccia By Fletcher QUI

Calendario
Vedi di più