simona-2023

GRUccia By Fletcher

Una rubrica di Simona Fletcher, la nostra consulente d'immagine che ogni mese sceglierà i 5 migliori capi o accessori da acquistare a Le Gru e vi spiegherà come utilizzarli a seconda delle vostre caratteristiche fisiche per essere sempre valorizzate.

Simona Fletcher, di formazione graphic designer, negoziante per passione della moda, ha unito tutte le skills apprese in queste "avventure" diventando consulente d’immagine e style coach. Simona è made in Torino ma appena può cerca di arricchire i suoi occhi con innumerevoli viaggi, e se non può va a visitare una mostra in modo da scoprire sempre cose nuove. Nata sotto al segno dei gemelli ne porta tutte le sue caratteristiche, vuoi sapere quali? Scoprile qui e sulla sua pagina instagram @simonafletcher___

 

5 must have per la tua valigia perfetta

Ciao a tutte!!
Preparare la valigia perfetta può sembrare un'impresa titanica, non si sa mai cosa metterci dentro ma ci sono io qua io ad aiutarvi!!

Anche se la tipologia di viaggio che farete può non essere uguale vi consiglio di prendere appunti su questi step:

1. Pianificazione: prima di iniziare a riempire la valigia, pianifica i tuoi outfit in precedenza in modo da non avere l’abito giusto per l’occasione giusta. Mi raccomando: guardate il meteo così da non avere imprevisti. Dove la fare la lista? Facile: su una delle to do list di Tiger.

index

2. Capsule Wardrobe: Crea una "capsule wardrobe" con capi basici e coordinabili. Scegli capi di abbigliamento neutri e semplici che si adattino a molteplici occasioni. Un paio di jeans aderenti, una camicia bianca, una giacca leggera e un paio di scarpe comode sono essenziali per ogni valigia. Da Zara potrete trovare dei buoni basic da abbianare anche con qualche capo più particolare che caratterizza i vostri outfit.

index

3.Indossa una tuta per la tua partenza e il tuo ritorno, viaggerai comoda e non ti sentirai costretta in un abbigliamento che ti impedisce i movimenti sia che tu sia in macchina che tu sia in aereo! Da Primark avrete un’ampia scelta per tutti i vostri gusti.

index

4. Accessori: qualche collana, orecchini e bracciale; una borsa colorata e le scarpe giuste possono rendere più particolare il tuo outfit e quindi dei veri e propri essenziali da mettere in valigia. Da Parfois potrete trovare tutto in un solo negozio.

index

5. La valigia: dulcis in fundo non poteva che mancare la valigia perfetta, l’ideale per tre giorni è un trolley da cabina per una settimana la valigia ve la consiglio più grande almeno di stampo medio per i viaggi di 14giorni+ vi consiglio una valigia L/XL. Da Carpisa troverete tutte le misure sia in formato rigido che in tela.

index

Sono certa che questi consigli di organizzazione, preparare la valigia perfetta sarà un gioco da ragazzi. Ricorda di lasciare spazio sufficiente per i souvenir durante il viaggio!

Se non sapete quali vestiti o accessori o quali colori scegliere potrete scaricare l’app Io&LeGru grazie alla quale potrete usufruire dei servizi flash dedicati:

ARMOCROMIA FLASH: Non sai quali colori scegliere durante il tuo shopping? Troviamoli insieme con un'analisi flash in cui scoprirai i 24 colori più valorizzanti per te. 122 euro per possessori di app 102 euro
BODYSHAPE FLASH: Acquisti ma non trovi mai quello che ti sta bene davvero? Con questo servizio potremo scoprire i 10 capi che ti valorizzano di più. 122 euro per possessori di app 102 euro
FACIALSHAPE FLASH: Devi cambiare gli occhiali ma non sai da dove iniziare? Troviamo insieme la forma del tuo viso e gli occhiali più valorizzanti. 102 euro per possessori di app 82 euro

Tu viaggerai per il prossimo ponte?
Ti aspetto sulla mia pagina Instagram @simonafletcher___ con i tuoi commenti!

Noi ci vediamo tra 3 settimane con l’articolo sui 5 abiti perfetti per le 5 bodyshape!

Un abbraccio!
Simona

 

5 blazer, uno per ogni body shape.

Ciao a tutte!
Mancano ormai pochi giorni alla primavera, le giornate stanno diventando molto più lunghe ed a parte questi ultimi giorni un po’ più fredde abbiamo già assaporato i primi caldi.

Uno dei pezzi must have per la primavera è sicuramente il blazer. Il blazer è un capo estremamente versatile e che ci permette di poter dare quel quid in più al nostro outfit senza dover fare troppo sforzo.

È un capo perfetto per la primavera perché ci protegge quando le temperature si abbassano un po’ insieme magari ad una stola in lana nelle sere più fredde.

Oggi, come ogni mese, scelgo le 5 migliori per voi qui a Le Gru.
Questo mese ho optato per la ricerca di una giacca per ogni bodyshape!

OVALE
La bodyshape ovale è caratterizzata da una figura piuttosto armonica con un accumulo nella parte centrale del corpo, sui fianchi e sul punto vita. Il punto forte sono braccia e gambe piuttosto slanciate. Questa figura presenta delle spalle un po’ arrotondante motivo per il quale ho optato per un blazer senza manica gessato di Motivi da lasciare aperto che bypasserà la problematica della spalla arrotondata e slancerà particolarmente la figura.

index

RETTANGOLO
La figura a rettangolo ha una struttura longilinea, ossuta, priva di molte curve ed è infatti per questo che la scelta nell’abbigliamento dovrà discadere su asimmetrie o volumi che possano movimentarla. È per questo che ho scelto la giacca a doppiopetto di Zara, over con cappuccio che potrà donare un po’ di struttura a questa fisicità.

index

CLESSIDRA
La clessidra è la classica forma da pin up anni 60 con un punto vita ben segnato e dei fianchi e una parte superiore del corpo decisamente sinuosi. Perfetta per esaltare le curve la giacca di Liu jo con cintura in vita che disegnerà perfettamente la vostra figura!

index

PERA
La bodyshape pera ha una struttura sbilanciata con una parte superiore più asciutta rispetto ai fianchi che deve essere un po’ ingrandita con qualcosa che possa creare volume per non creare troppo sbilanciamento tra la parte superiore e la parte inferiore del corpo. Perfetta questa giacca di Oltre.

index

MELA
Anche la mela ha una struttura sbilanciata all’opposto rispetto alla pera, per una massima valorizzazione consiglio nella parte superiore un blazer più dritto con un Reverse piccolo in modo da non creare del volume in più. Ho scelto questo di per esaltare al massimo le sue caratteristiche.

index

Per scoprire quali sono i capi che ti valorizzano e non solo potrai trovare delle offerte dedicate sull’app Io&LeGru, inizia a dare un’occhiata qui!

1. ARMOCROMIA FLASH: Non sai quali colori scegliere durante il tuo shopping? Troviamoli insieme con un'analisi flash in cui scoprirai i 24 colori più valorizzanti per te. 122 euro per possessori di app 102 euro
2. BODYSHAPE FLASH: Acquisti ma non trovi mai quello che ti sta bene davvero? Con questo servizio potremo scoprire i 10 capi che ti valorizzano di più. 122 euro per possessori di app 102 euro
3. FACIALSHAPE FLASH: Devi cambiare gli occhiali ma non sai da dove iniziare? Troviamo insieme la forma del tuo viso e gli occhiali più valorizzanti. 102 euro per possessori di app 82 euro

Che ne pensi di questi servizi? Ti aspetto per parlarne insieme sulla mia pagina Instagram @simonafletcher___

Ci vediamo tra un mese con il nuovo articolo sugli immancabili per il viaggio!!

Un abbraccio.
Simona


I 5 accessori must have per la prossima primavera!

Ciao a tutte!
La primavera è ormai alle porte, le giornate si allungano, le giornate sono un po’ più calde e la nostra voglia è quella di prepararci alle prime giornate calde senza calze e senza cappotto.
Oggi voglio solleticare con la vostra voglia ho parlando mila e cinque accessori ma serve per la prossima stagione ovviamente da trovare a Le Gru!

Gli accessori prossima stagione sono degli evergreen che ci portiamo con noi da ormai diverse stagioni ma sempre un po' rivisitate e degli accessori tutti nuovi da inserire nell'armadio.

Il primo grande evergreen sono le scarpe da ginnastica, le sneakers, che ormai ci portiamo dietro da svariate stagioni e che possiamo utilizzare per gli outfit più casual ma anche per sdrammatizzare dei completi eleganti da ufficio o dei vestitini quando dobbiamo uscire dall’ufficio ed andare a fare un aperitivo ad esempio. Fare il cambio accessori è sempre la scelta migliore per adeguare il nostro outfit alle diverse occasioni.
Possiamo trovare le Gazelle come in foto da AW Lab ma non dimentichiamo di fare un giro anche da Cisalfa.

index

Per rimanere sempre comode, nella prossima stagione non possiamo farci scappare anche loro: le ballerine! Quest’anno ce ne sono di diversi tipi dalla pelle alla vernice passando per la rete. Molta attenzione però al vostro baricentro, se non lo avete particolarmente alto puntate sul prossimo accessorio!

index

Ma prima se vuoi scoprire come hai il baricentro o se vuoi scoprire quali sono le forme che più ti valorizzano prendi un appuntamento con me per una consulenza di bodyshape (o per una consulenza che ti faccia aumentare la tua consapevolezza per vederti davanti allo specchio come hai desiderato) scrivendomi una mail a info@simonafletcher.com oppure su Instagram sulla mia pagina @simonafletcher___ per i possessori della fidelity Io&LeGru i prezzi sono agevolati.

Ma torniamo ai nostri accessori, se hai bisogno di un po’ di slancio o ti piace dare un tocco più elegante ai tuoi outfit punta su delle mary jane molto comode con il tacco largo e una buona presa sulla caviglia oppure se ti senti più modaiola acquista delle kitten heels, ovviamente super colorate. Queste che sembrano le scarpette del mago di Oz sono di Pull and bear.

index

Questo è senza dubbio l’anno delle più romantiche, l’accessorio per eccellenza e che vedremo ovunque sia sull’abbigliamento che sugli accessori sono i fiocchi! Perfetti tra i capelli come questi di Stradivarius ma anche sulle scarpe oppure da attaccare come spilla alle vostre giacche.

index

Bangle, orecchini, collane, spille! In questa stagione vanno OVERSIZE! Fate però attenzione alle vostre proporzioni! Tutti gli accessori che indossiamo devono essere proporzionati con le nostre proporzioni corporee, immaginate una persona con il viso molto piccolo e degli occhiali molto grandi oppure una persona dalle proporzioni giunoniche con una miniclutch, risulterebbe poco armonico! Mi raccomando osservate sempre se ciò’ che indossate è in linea con le vostre proporzioni!

index

Vi aspetto su Instagram per i vostri commenti!
Noi ci vediamo al prossimo articolo sui blazer!

Vi abbraccio.
Simona


I 5 migliori acquisti per i saldi a Le Gru

Siamo a gennaio, le feste sono ormai un ricordo ma una gioia attraversa le nostre giornate: i saldi!
È arrivato il momento di acquistare quella cosa che volevamo da tanto oppure di riammodernare qualche capo non più perfetto dentro all’armadio.

In questo articolo vi parlo dei 5 immancabili per questi saldi!

Il primo immancabile è sicuramente il cambio dei maglioni o dei cappotti. Il mio posto di fiducia a Le Gru e Marella dove poter trovare un perfetto connubio tra qualità, capi intramontabili e quel pizzico di attualità che non guasta mai!

Controllate se i maglioni si sono ristretti o al contrario hanno perso elasticità, se hanno dei pallini oppure se hanno qualche buco e sostituiteli con altri nuovi, non pensate che tra poco arriva la primavera e non li userete più perché vi rimarranno nuovi nel cassetto per il prossimo anno!

Per i cappotti vale lo stesso discorso ma potrebbe essere anche un’ottima occasione per acquistare quel cappotto colorato che vogliamo tempo! 

index

La seconda tappa? Esattamente dall’altra parte della piazza: da Yamamay! So che nei cassetti i vostri reggiseni sono con gli elastici un po’ molli o con le coppe troppo grandi o troppo piccole, quale miglior occasione se non uno sconto che va dal 30 al 50% per acquistare dei nuovi reggiseni? 

index

Come dicevo prima la primavera è alle porte, le nostre giornate piano piano si stanno allungando e pensiamo già che i piumini saranno un lontano ricordo a breve quindi perché non pensare a qualcosa che possiamo utilizzare non solo adesso ma anche nel resto dell’anno? 

Per esempio questa camicia di Levi’s bianca ci potrà accompagnare in primavera con una bella maglietta sotto e nelle sere d’estate quando c’è un po’ di arietta per coprire le spalle.

index

Il nostro tour saldi non poteva che non fare tappa da Tip Tap in cui potremo trovare scarpe meravigliose che caratterizzeranno i nostri look. Guardate queste tre che ho selezionato, perfette ora con i collant e magari un bel calzino a contrasto in cachemire che spunta (francesine e mocassini)  e in primavera con un bel calzino di cotone da portare con dei tubini o delle gonne a ruota come sarà in tendenza per la prossima stagione!

index

Finiamo il nostro giro da Mac. I trucchi per le donne si sa non sono mai abbastanza e da Mac ci sono tantissime tinte labbra e rossetti a dei prezzi da urlo per poter aggiungere alla collezione un color nude o il rosso che vi mancava.
Una cosa per cui impazzisco sono i brillantini, ne vorrei tanti e ovunque, ci sono tantissimi barattoli in super sconto da usare nelle vostre serate scintillanti.

index

Non solo saldi ma anche consapevolezza di ciò’ che potrete meglio indossare, regalarsi una consulenza non vi farà commettere più errori nei vostri acquisti. Quest’anno ho riammodernato l’offerta dei miei servizi potendovi dare delle tips che possano migliorare la vostra esperienza di shopping, Ve li presento qui! Per i possessori dell’app Io&LeGru i prezzi sono scontati!

1. ARMOCROMIA FLASH: Non sai quali colori scegliere durante il tuo shopping? Troviamoli insieme con un'analisi flash in cui scoprirai i 24 colori più valorizzanti per te. 122 euro per possessori di app 102 euro
2. BODYSHAPE FLASH: Acquisti ma non trovi mai quello che ti sta bene davvero? Con questo servizio potremo scoprire i 10 capi che ti valorizzano di più. 122 euro per possessori di app 102 euro
3. FACIALSHAPE FLASH: Devi cambiare gli occhiali ma non sai da dove iniziare? Troviamo insieme la forma del tuo viso e gli occhiali più valorizzanti. 102 euro per possessori di app 82 euro

Che ne pensi di questi servizi? Ti aspetto per parlarne insieme sulla mia pagina Instagram @simonafletcher___

Ci vediamo tra un mese con il nuovo articolo sugli accessori immancabili in base alla tua bodyshape!

Un abbraccio.
Simona

 

Guida ai regali di Natale per le stagioni calde

Ciao a tutte!!
Eccoci all’ultimo articolo per quest’anno ed alla seconda parte dell’articolo sui regali di Natale! Se vi siete perse l’ultimo scorrete più in alto per poterlo leggere!

In questa seconda parte potrete trovare 8 articoli diversi perfetti per le stagioni armocromatiche calde: quadro da uomo e quattro da donna così possiamo fare contenti anche i nostri ometti!

LE AUTUNNO:
L’autunno è una stagione fatta da colori scuri perché l’imbrunire dopo l’estate arriva sempre prima, da colori avvolgenti, caldi che contraddistinguono la natura di quel periodo. Le colorazioni non solo sono calde ma anche più smorzate, delicate per una natura che pian piano sta cadendo dagli alberi. Le persone che fanno parte di questa stagione sono molto valorizzate da tutto ciò’ che ha queste caratteristiche.
Come ad esempio:
Bracciale dorato by Nove25.
Green me eyeshadow palette by KIKO
Borsa animalier by Liu jo

index

index

index

LE PRIMAVERA:
I fiori sbocciano e hanno quella freschezza e intensità che attira da subito il nostro sguardo, le giornate si fanno più lunghe e quindi anche i colori più chiari e i papaveri, i tulipani,  i girasoli ma anche tutti gli altri giorni che troviamo in questo periodo avranno delle nuance più calde. Le persone della primavera sono valorizzate da queste caratteristiche, quindi, che ne pensa di questi regali qui sotto?
Anello dorato by Pandora
Valigia arancione by Carpisa
Stivaletti rosso corallo by Dr Martens

index

index

index

Vi do una possibilità in più, un regalo evergreen, un regalo per sempre. Vi coniglio di regalare una consulenza con me che non solo potrà dare maggiore consapevolezza per un futuro shopping nell’immediato ma anche per il resto della vita perché queste consulenze vengono effettuate una sola volta nella vita. Come fare a prenotare? Scarica l’app Io&LeGru dove troverai il codice della tua card. Scrivimi quali sono le tue necessità e il codice della card via mail a info@simonafletcher.com subito per te un buono sconto sulle mie consulenze da regalare a qualcuno o a te stessa!

Ti aspetto anche sulla mia pagina Instagram @simonafletcher___ per farci gli auguri per queste feste! Perché si siamo arrivate all’ultimo articolo di quest’anno, spero vi siano piaciuti questi tantissimi articoli insieme!

Vi auguro un felice Natale e un buon capodanno!
Vi abbraccio!
Simona


Guida ai regali di Natale per le stagioni fredde

Ciao a tutte!
Questa sarà la prima parte di articolo dedicata ai regali di Natale, perché lo so che vi riducete sempre all’ultimo e non sapete che cosa regalare!
Ho deciso di farvi questo vademecum per stagione così tutte le persone appassionate di armocromia riceveranno i giusti regali quest’anno.

In questo articolo tratteremo di stagioni fredde! Vediamo quali sono le caratteristiche e vi darò 8 idee quattro per uomo e quattro per donna per ognuna delle stagioni.

Ma di chi parliamo oggi?
Di persone che fanno parte della stagione inverno e della stagione estate.. se non sai di cosa parlo vai sulla mia pagina Instagram @simonafletcher___ e se vuoi sapere quali sono i colori più adatti a te oppure se vuoi regalare per Natale una consulenza con me scrivimi una mail a info@simonafletcher.com per fissare un appuntamento con me, scaricando la app Io&LeGru potrai avere uno sconto su tutti i miei servizi.

LE INVERNO
Paesaggi innevati, super contrastati con dei tramonti da favola che scaldano il cuore, il buio che arriva presto e la voglia di stare sotto le coperte con una bella cioccolata calda, questo è l’inverno. L’inverno è una stagione tipicamente fredda, con colori un po’ più scuri ma decisamente intensi, puri. Queste sono le medesime caratteristiche che si possono riscontrare anche in tutte le persone che fanno parte di questa stagione.
Ecco 3 idee per i loro regali:
una sciarpa con fantasia optical by Zara
un maglione in cachemire by Falconeri
un piumino by Marella

index

index

index

LE ESTATE
Se pensiamo all’estate qual è la prima cosa che ci viene in mente? LA LUCE! Essendocene tantissima tutti i colori risulteranno più chiari ed un po’ più smorzati.
Estate uguale mare e quali sono i colori che troviamo intorno a noi l’azzurro del cielo, il colore dal blu al verde acqua del mare, il colore grigiastro della sabbia o delle pietre, i colori pastello dei ghiaccioli risultano freddi!
Ecco spiegate le tre caratteristiche cromatiche dell’estate che in armocromia rimangono esattamente le stesse. Valutando il mix cromatico pelle/occhi/capelli le persone che ne fanno parte saranno fredde, chiare e smorzate.
Ecco i 3 regali perfetti per loro:
Occhiali da sole Swarovsky by Salmoiraghi e viganò
Un gioiello Raspini da Petra gioielli
Un lucidalabbra di Dior (lip maximizer) by Sephora

index

index

index

Quali sono i regali che hai scelto? Hai preso spunto da questa shopping List?
Fammelo sapere nella mia pagina Instagram sono super curiosa!!

Noi ci vediamo tra due settimane con la seconda parte di quest’articolo dedicato alle stagioni calde e per farci gli auguri di Natale!!

Vi aspetto!
Un abbraccio.
Simona

 

Trucchi perfetti per le feste? Parti in anticipo per non farti cogliere impreparata!

Ciao a tutte!
Manca poco più di un mese al Natale e al capodanno ed è giusto partire con anticipo per fare qualche prova per avere un trucco perfetto per la sera più scintillante dell’anno!
Le festività natalizie e di Capodanno sono il momento ideale per sfoggiare un make-up incantevole e luminoso. Durante queste occasioni speciali, desideriamo sentirsi belle e brillanti, mettendo in risalto i nostri lineamenti e creando un look indimenticabile. 

Oggi vi indicherò dei prodotti perfetti per un look da super party girl!!
 
Ombretto
Gli occhi: saranno proprio i protagonisti del look, quelli che faranno la differenza. La scelta potrà ricadere su dei prodotti metallici o glitter da stendere sulla palpebra per dare un effetto scintillante. La base può’ essere oro per le stagioni calde e argentea per le stagioni fredde con l’aggiunta di tantissimo mascara!!

Ombretti super scriventi e metallizati by Sephora collection

index

index

Rossetto
Per le labbra possiamo ricadere su due scelte a a seconda di quanto avete osato sugli occhi! Opzione 1 rossetto rosso intenso che fa proprio Natale, oppure opzione due se preferisci un look più naturale, opta per un gloss trasparente o un rossetto nude con una leggera lucentezza. C'è un rossetto che fa più Natale di Ruby Woo di Mac? Da rendere lucido con il Lip Glass, sempre di Mac.

index

index

Illuminante
Per un tocco extra di luminosità applica l’illuminante sugli zigomi, sull'arco di Cupido e sull'arco sopraccigliare per accentuare i punti chiave del tuo viso. Scegli un illuminante in polvere o in crema, a seconda delle tue preferenze, per un effetto luminoso e incantevole. 
Ricorda sempre di scegliere una colorazione compatibile con il sottotono! Se non sai di cosa sto parlando vai subito a vedere il mio profilo Instagram @simonafletcher___ per scoprire di cosa stiamo parlando! Step numero2 scarica l’app Io&LeGru e step numero 3 scrivimi una mail a info@simonafletcher.com per prenotare una seduta di armocromia, bodyshape o di qualsiasi altro servizio con me, con la carta di Le Gru avrai subito un buono sconto!
Da kiko con un tocco di questo illuminante sarete luminose tutto il giorno!

index

Trucco sopracciglia
Le sopracciglia ben definite possono fare la differenza nel tuo make-up. Perché daranno subito definizione al tuo sguardo!! Pettina le sopracciglia e fissale con un gel, per dare una forma migliore riempiendo qualche buchino usate con una matita che mi raccomando deve essere del colore identico delle vostre sopracciglia! Nyx è specializzata in sopracciglia, tantissimi prodotti dal gel alla matita passando per il pennarello, io adoro il pennarello, e voi?

index

Fixer
Per assicurarti che il tuo make-up duri tutta la serata, utilizza un fixer trasparente. Spruzza delicatamente una nebbia fissante sul viso per sigillare il make-up e garantire una tenuta a lunga durata. 
Best fissante nel mondo il fixplus di Mac, non fatevelo scappare!!

index

Ora hai tutti gli strumenti per creare un look al top per capodanno o per Natale, sta solo a te sperimentare e provare fino ad arrivare al prossimo mese con un look WoW

Hai già qualche idea su cosa fare? Pinterest è un ottimo alleato in questi casi! Nelle prossime settimane pubblicherò dei contenuti ad hoc sulla mia pagina Instagram, ti aspetto li per commentarli insieme!!

Noi ci vediamo tra due settimane! I prossimi due articoli saranno dedicati al Natale e qualche idea di acquisto per le diverse stagioni! 

Vi aspetto!
Un abbraccio.
Simona

 

10 capi must have da acquistare durante il Black Friday!

Ciao a tutte! 
Mancano ormai poche settimane..Il black friday è alle porte! Questa è un’occasione imperdibile per accaparrarci tanti bei capi ad un prezzo scontato! Durante questa o queste giornate di shopping intense ( si perché spesso ora i negozi fanno una settimana intera) è importante avere una lista di capi essenziali che vale la pena cercare per ottenere il massimo dal tuo budget. 
In questo articolo,  vorrei darti una lista dei 10 capi must-have da acquistare durante il Black Friday 

Cappotto Classico o un piumino 
Il cappotto classico oppure il piumino sono degli investimenti che non passeranno mai di moda. Scegli un modello ben strutturato e di alta qualità, con almeno il 70% di lana e foderato! Deve tenerti caldo!! Questo di Zara senza tempo e trasversale per le bodyshape è perfetto.

index

Abitino
Acquistare un abito della forma giusta realizzato con un buon taglio sarà un ottimo salvavita nelle giornate in cui non saprete cosa indossare!
Nel colore di stagione: il rosso ancora ma dalla linea classica, questo vestito lo potete trovare da Liu Jo.

index

Jeans di Qualità
Un paio di jeans di qualità è un must-have per il tuo guardaroba. Opta per un taglio che valorizzi la tua forma, che sia skinny, a zampa d'elefante o a vita alta. Assicurati di scegliere un paio che ti vesta alla perfezione e che ti faccia sentire sicura e comoda.
Un nome una garanzia: Levi's. Vi consiglio il lavaggio più scuro per l'inverno.

index

Maglione in Cashmere
Un maglione in cashmere è un lusso che non può mancare nel tuo guardaroba invernale. Morbido e caldo, questo capo ti scalderà e ti farà sentire avvolta ogni qual volta lo indosserai.Se è il tuo primo maglione di cachemire  opta per colori neutri come beige, grigio, bianco o nero, che si abbinano facilmente ad altre tonalità.
A Le Gru troviamo la casa dei filati di qualità: Falconeri. Un maglione in filato cachemire premium vi durerà anni e non avrete mai più freddo.

index

Camicia Bianca
La camicia bianca è un capo intramontabile che può essere indossato in molte occasioni. Questa che vedi in foto è in 100% cotone ed è di Sisley. Ho scritto camicia ma in realtà potrebbe essere una blusa, l’importante è che sia per te un capo basic da indossare con molti dei tuoi capi. Scegli un tessuto di qualità e un taglio che si adatti alla tua figura. Questo capo è perfetto per creare look formali o casual, da abbinare a pantaloni eleganti o jeans ma anche gonne o pantaloncini. 

index

Blazer Strutturato
Un blazer strutturato è un elemento essenziale per un look sofisticato. Scegli un modello che si adatti bene alle tue spalle e che abbia una vestibilità impeccabile non andare su vestibilità troppo ascritte ne su capi troppo over. Opta per colori classici se è il primo o opta per colorazioni più insolite se pensi di voler rendere riconoscibile il tuo look. Questo punto di grigio è perfetto per l'ufficio ma con un twist in più.

index

Stivaletti alla Caviglia
Gli stivaletti alla caviglia sono perfetti per l'autunno e l'inverno. Con un po’ di tacco oppure bassi come anfibi sono dei passe-partout da indossare tutti i giorni e che ci accompagnano durante le nostre giornate frenetiche. Avete visto che ha aperto Dr Martens?? Ne potrete trovare tantissimi, vi consiglio quelli più morbidi per una migliore vestibilità

index

Borsa in pelle
Una borsa di una buona pelle della forma che preferite vi accompagnerà negli anni! La pelle ha un effetto magico: più invecchia e più diventa bella! Scegliete la forma che preferite e se volete una guida la trovate qualche articolo più indietro.
Che ne dite di questa di Gio Cellini? Ne troverete tantissime da Mondrian's.

index

L’intimo
Avete presente quel cassetto dell’intimo straboccante di cose vecchi di anni e che non vi rispecchiano più? Ecco svuotatelo e rimpiazzate il vostro intimo con un intimo più nuovo e che vi rispecchia maggiormente da Intimissimi, Tezenis o Yamamay! Non dimenticate i calzini da Calzedonia!!

index

Sneakers
Le sneakers non sono mai abbastanza, non solo per andare in palestra ma anche per uscire! Lasciatevi trasportare dalle ultime tendenze oppure da delle scarpe senza tempo come le converse oppure le Stan Smith da Footlooker o da Cisalfa.

index

Il Black Friday è il momento perfetto per aggiornare il tuo guardaroba con capi must-have che completeranno il tuo guardaroba. Dai capi classici come il cappotto e il blazer, ai pezzi trendy come le sneakers e gli abitini, assicurati di fare acquisti ponderati e di alta qualità. Scegli capi che si adattino alla tua figura, riflettano il tuo stile personale e offrano versatilità in molte occasioni. Brancoli nel buio? Hai bisogno di creare una lista insieme a una persona che ti sappia guidare in mezzo alle tue incertezze?
Ci sono qui io! Scrivimi una mail a info@simonafletcher.com per fissare un appuntamento con me, scaricando la app Io&LeGru potrai avere uno sconto su tutti i miei servizi.

Qual è la tua Wish List? Fammi sapere cosa acquisterai nei miei DM di Instagram, è molto semplice, mi puoi trovare come @SimonaFletcher___

Noi ci rivediamo tra due settimane, parleremo di trucchi per le feste!!

Ti abbraccio.
Simona


 

Come scegliere il collant adatto a seconda della tua bodyshape

Ciao a tutte! È arrivato l'autunno ed è tempo di tirare fuori i collant ma sapete che possiamo sceglierli per valorizzare al meglio le nostre gambe?
Ogni donna ha un tipo di fisico unico, e la scelta del collant giusto può fare la differenza nel mettere in risalto le sue gambe in modo favorevole. In questo articolo, esploreremo le diverse tipologie di collant e ti guiderò nella scelta del collant perfetto per il tuo tipo di fisico, in modo da sentirti sicura e bellissima in ogni occasione.

Collant a rete o in pizzo
Se desideri un tocco di sensualità al tuo look, i collant a rete sono la scelta perfetta. Questi collant, con la loro trama a maglia aperta conferiscono subito un look più serale al vostro outfit. Vi sconsiglio di indossarle di giorno a meno che la trama non sia molto stretta. Sono disponibili in varie dimensioni di rete, dalle più sottili alle più grandi, questo vale anche per il pizzo, mi raccomando cercate di utilizzare un pizzo o una rete che siano in linea con la nostra fisicità in modo da non far apparire la vostra figura sproporzionata. 

index

Collant Colorati
Se vuoi aggiungere un tocco di vivacità e originalità al tuo look, i collant colorati sono la scelta ideale. Puoi optare per collant dai colori vivaci, come il rosso o il blu elettrico, per creare un contrasto audace con il tuo outfit. Oppure per una scelta più slanciante potrai optare per la stessa colorazione del tuo vestito e delle tue scarpe, in questo modo l’occhio di chi osserva non percepirà degli scatti cromatici e più asciutta.

index

Questi due collant sono di Calzedonia. ci sono tantissime varianti di rete e per colore.

Collant fantasia
Puoi scegliere collant con fantasie come pois, righe o floreali per un look più divertente e alla moda. I collant colorati o fantasia sono perfetti per un'occasione informale o per esprimere la tua personalità creativa. Mi raccomando, anche in questo caso opta per delle fantasie che siano in linea con la tua fisicità perché la figura non appaia più grande rispetto a quella che è oppure che la fantasia assorba la fisicità stessa.

index

Questi collant sono di Philippe Matignon da acquistare alla Coin. Le varianti sono tantissime sia per colore che per fantasia.

Collant a compressione graduata
Faccio un’ultima parentesi su questa tipologia di collant molto utili se hai le gambe più piene o desideri un effetto snellente. I collant a compressione sono perfetti per valorizzare le gambe e donare una sensazione di leggerezza, oltre a offrire un supporto confortevole durante la giornata. Sono particolarmente adatti alle persone che anno un po’ di edema per regolarizzare la forma delle gambe.

index

Collant velati
I collant velati sono un classico intramontabile che può essere indossato in qualsiasi occasione. 
Essendo in un tessuto leggero e trasparente sono un ottimo alleato ai primi freddi. I collant velati sono disponibili in diverse tonalità. Scegli un denier più basso per un effetto più sottile e delicato, o un denier più alto per una maggiore copertura. Più i denari dei collant saranno alti e maggiore sarà l’effetto riducente per le nostre gambe.

index

Da Golden point fanno un ottimo collant a compressione graduata, vi consiglio di provarli, ottimi sono anche quelli velati che hanno una buona trama resistente.

Scegliere il collant giusto in base al tuo tipo di fisico può fare una grande differenza nell'aspetto complessivo delle tue gambe. Dai collant a compressione che slanciano la figura ai collant a rete che aggiungono sensualità, passando per i classici collant velati e i colorati o fantasiosi, c'è un'ampia scelta disponibile per valorizzare le tue gambe. Se non sai quali scegliere oppure non sai quali siano gli indumenti più adatti a te ti consiglio di scrivermi una mail a info@simonafletcher.com per fissare un appuntamento con me, scaricando la app Io&LeGru potrai avere uno sconto su tutti i miei servizi.

Siete delle appassionate di collant oppure fate fatica ad indossarli? Quali preferite?
Vi aspetto nei miei DM di Instagram per parlarne insieme, mi trovate come @simonafletcher___

Noi ci vediamo tra due settimane e parleremo di black Friday… vi aspetto!

Un abbraccio.
Simona 


Blazer o cardigan: Cosa è più  adatto all’ufficio?

Ciao a tutte!
Oggi parleremo di due capi molto popolari negli armadi di ciascuna di noi: la giacca e il cardigan. Sebbene entrambi siano capi di abbigliamento che possono apportare un tocco di raffinatezza al tuo outfit, hanno caratteristiche stilistiche diverse che vale la pena esplorare. In questo articolo, esamineremo le differenze stilistiche tra la giacca e il cardigan, aiutandoti a fare scelte consapevoli per esprimere il tuo stile personale con eleganza in ufficio e fuori!

La Giacca: 
Un'icona di Eleganza formale, da sempre considerata un simbolo di eleganza e raffinatezza. Con un taglio che può’ passare dallo strutturato al destrutturato, dallo slim al maxi. Puo’ essere realizzata con tessuti più o meno pesanti a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. La giacca ci aiuta, anche con gli outfit più casual a dare quella linea un po’ più formale al nostro outfit. Possiamo passare dagli uffici con un dress code più formale con una giacca abbinata ad un pantalone o ad una gonna linguette per arrivare agli uffici in cui non è richiesta massima formalità in cui può’ essere indossata con un jeans e una t-shirt. 
Molta attenzione deve andare alla preziosità del capo e alle rifiniture, sono proprio queste che fanno la differenza nella resa finale del look, da controllare cuciture, bottoni e taglio reverse. Questo blazer di Liu Jo dalla linea over è perfetto sia per un look più formale che con un jeans per renderlo più accattivante

index

Il Cardigan: 
Il cardigan, al contrario, è un capo più informale e versatile che può essere utilizzato facilmente in molteplici occasioni senza impegnare troppo. Realizzato solitamente con filati morbidi come il cotone o la lana leggera, il cardigan offre una sensazione di comfort e praticità. A differenza della giacca, il cardigan ha una vestibilità più morbida e flessibile, può’ essere senza bottoni oppure nella sua versione più bon ton con dei bottoni che possono anche rimanere tutti chiusi.
Questo capo conferisce sicuramente molta meno eleganza rispetto alla giacca perché meno formale ma perfetto in molte occasioni che non necessitano troppa formalità. Molto adatto anche in estate per coprirsi dall’aria condizionata. Questo in misto lana di Marella ha una buona vestibilità perchè è abbastanza spesso quindi caldo ma a trama piatta.

index

Quindi quali sono le variabili che ci portano ad indossare uno o l’altro? Sicuramente lo stile personale, occasione d’uso, dresscode ufficio, comfort e vestibilità. Sai qual è il tuo stile personale e cosa lo caratterizza? Oppure abbini cose a caso ma senza trovare una linea conduttrice? Corri a scaricare l’app Io&LeGru, in questo modo potrai scrivermi una mail a info@simonafletcher.com con il codice della tua fidelity card e con tutte le tue richieste e le tue perplessità riguardanti il tuo look per riuscire ad avere la migliore versione di te stessa! Anche ad un prezzo scontato!!

Tu cosa preferisci indossare in ufficio? Le giacche o i cardigan? Ti aspetto per farmelo sapere sulla mia pagina Instagram @simonafletcher___
Noi ci vediamo tra 2 settimane! Parleremo di collant pronta a guardare nei cassetti??

Un abbraccio.
Simona