Borsa grande o piccola: come scelgo la mia?
Ciao a tutte!
Borsa grande o piccola? Spesso guardiamo alla comodità e cerchiamo di utilizzare la borsa che più ci è utile per quel determinato momento della vita, della giornata. Ad esempio, so che ho un bambino piccolo e devo portare tante cose dietro in questo caso spesso PORTERÒ UNO ZAINO O UNA BORSA MOLTO CAPIENTE, DEVO FARE LA SPESA E INDOSSO UNA TRACOLLA E FINO A QUI IL RAGIONAMENTO CI STA MA QUANDO POI NON HO PIÙ QUESTI IMPEDIMENTI RIMANGO SEMPRE COMUNQUE CON LE STESSE BORSE O CON LO STESSO ZAINO PER LA MANCATA VOGLIA DI FARE UN PICCOLO SPOSTAMENTO DELLE COSE CHE ABBIAMO DENTRO, basta poco per rendere perfetto un outfit e quel poco e magari anche solo la borsa, quindi, ogni volta in cui potrete dedicate a quel poco tempo ad utilizzare la giusta borsa per voi. Come sceglierla? Ecco una mini guida.
La proporzione tra la borsa e la nostra body Shape è molto importante, così come i rispettare tutte le proporzioni degli elementi presenti nei nostri outfit rispetto alle nostre.
Utilizzare delle borse molto grandi in proporzione ad una fisicità molto minuta farà apparire questa ancora più minuta e quindi sparirà al suo fianco, è molto più consigliato utilizzare una borsa di dimensioni piccole in questo caso, in caso contrario, invece, sarà più adatto utilizzare delle borse di dimensioni più grandi.
A parte la scelta del piccolo grande, bisognerà valutare anche il punto nel quale cade la borsa, perché è un punto che viene chiamato di focal Point ovvero un punto nel quale cade l'occhio ed è bene che non sia un punto ritenuto un difetto del nostro corpo. Nel caso della pera della clessidra, la scelta di una borsa sotto spalla, a mano o di un marsupio saranno le migliori meglio invece evitare le tracolle. Nel caso del rettangolo e delle mela, invece, sarà invece più giusto utilizzare delle tracolle o delle borse a mano. Nel caso del rettangolo delle pera sono molto adatti anche gli zaini che creano volume nella parte superiore. L'ovale sarà molto valorizzato da borse a mano che porteranno quindi l'occhio verso le gambe, uno dei punti più slanciati del corpo.
Questa mini guida è valida per tutte le occasioni, sia per la vita di tutti i giorni, sia per la scelta delle borse d'occasione ma anche per la scelta delle borse da mare.

Borsa grande Zara

Borsa piccola Parfois
Per scoprire quali borse scegliere e non commettere più errori ti consiglio di fare una consulenza di bodyshape in modo da avere tutte le informazioni utili per valorizzare la tua figura. Ma ecco anche tutti i servizi che puoi fare con me!
- ARMOCROMIA FLASH: Non sai quali colori scegliere durante il tuo shopping? Troviamoli insieme con un'analisi flash in cui scoprirai i 24 colori più valorizzanti per te. 122 euro per possessori di app 102 euro
- BODYSHAPE FLASH: Acquisti ma non trovi mai quello che ti sta bene davvero? Con questo servizio potremo scoprire i 10 capi che ti valorizzano di più. 122 euro per possessori di app 102 euro
- FACIALSHAPE FLASH: Devi cambiare gli occhiali ma non sai da dove iniziare? Troviamo insieme la forma del tuo viso e gli occhiali più valorizzanti. 102 euro per possessori di app 82 euro
Quindi, qual è la borsa perfetta per te?
Ti aspetto per parlarne insieme sulla mia pagina Instagram @simonafletcher___
Ci vediamo tra un mese, parleremo di reggiseni, sai già come scegliere il tuo?
Un abbraccio.
Simona
Vai a guardare le stories di @simonafletcher___ sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru
Leggi tutti gli articoli della rubrica GRUccia By Fletcher QUI