simona-news-2023

4 abiti da cerimonia, uno per stagione più un bonus!

Quest’anno la primavera ci ha dato il filo da torcere, un piccolo assaggio verso la metà di aprile per poi lasciarci ad un tardivo inverno ma finalmente adesso possiamo dire che è arrivata! La primavera è la mia stagione preferita, i primi caldi di giorno, la sera l’aria frizzantinaddddx, i colori dei prati pieni di fiori e quel profumo particolare che ritroviamo solo in primavera.

La primavera è la stagione dei nuovi inizi, le giornate più lunghe, gli alberi rigogliosi, i fiori che sbocciano e l’arrivo delle tantissime cerimonie che ci accompagneranno poi per tutta l’estate.

Oggi vi proporrò 4 vestiti uno per ogni stagione cercando di ripercorrere tutte le caratteristiche di stagione.

Il primo consiglio che mi sento di darvi è però riguardante il comfort con un particolare accento sulle scarpe: ricordate che le cerimonie durano tanto! Cercate di acquistare abiti e accessori che siano comodi e che vi possano accompagnare durante la vostra giornata in comodità.

Per quanto riguarda i matrimoni i colori con un bel NO sono: bianco, nero, rosso e i colori fluo.

Ricordate di scegliere sempre un vestito che vi valorizzi sia per forma che per colore in modo da apparire sempre splendenti.

Ma iniziamo ora a parlare delle caratteristiche di stagione e dei 4 vestiti:

Iniziamo a parlare dell’estate che è una stagione dai colori chiari per le giornate con tanta luce, colori soft pastello, più delicati e sopratutto freddi come il colore del mare e della sabbia. Queste stesse caratteristiche le possiamo ritrovare con le persone che ne fanno parte e per le quali ho scelto un bellissimo abito lungo di Guess in colore verde Tiffany.

index

Le inverno hanno sempre colori freddi e glaciali ma più intensi, più puri e brillanti ma anche scuri per la poca luce che troviamo all’interno delle giornate. Ho scelto un bellissimo vestito in seta fuxia da Oltre, disponibile in tutte le taglie, e perfetto appunto per le inverno.

index

Le primavera hanno dei colori iper brillanti, un po’ pappagallo un po’ come i fiori che sbocciano in questa stagione, hanno colori piuttosto caldi e dorati e decisamente chiari. Ho trovato da Liu Jo l’abito perfetto in un meraviglioso color corallo.

index

Ultime ma non per importanza le autunno che hanno dei colori decisamente più delicati, bruciati, dai toni caldi e avvolgenti della natura di quel periodo, anche in autunno le giornate sono più corte e per questo troveremo dei colori più scuri. Ho scelto un bel colore neutro, adatto alle comunioni, ai battesimi e alle cresime, un abito lineare in panna con una decorazione dorata nella linea 365 di Marella.

index

Bonus? Un completo, un’idea molto interessante per le cerimonie è l’uso del completo che ci possa aiutare nel momento in cui non abbiamo troppa dimestichezza con gli abiti e siamo abituate ad indossare maggiormente i pantaloni. Questi due completi lilla e sperarlo li potrete trovare da Motivi.

index

index


Se non sapete quali vestiti o accessori o quali colori scegliere potrete scaricare l’app Io&LeGru grazie alla quale potrete usufruire dei servizi flash dedicati:

1. ARMOCROMIA FLASH: Non sai quali colori scegliere durante il tuo shopping? Troviamoli insieme con un'analisi flash in cui scoprirai i 24 colori più valorizzanti per te. 122 euro per possessori di app 102 euro
2. BODYSHAPE FLASH: Acquisti ma non trovi mai quello che ti sta bene davvero? Con questo servizio potremo scoprire i 10 capi che ti valorizzano di più. 122 euro per possessori di app 102 euro
3. FACIALSHAPE FLASH: Devi cambiare gli occhiali ma non sai da dove iniziare? Troviamo insieme la forma del tuo viso e gli occhiali più valorizzanti. 102 euro per possessori di app 82 euro

E tu hai delle cerimonie? Hai già scelto il tuo abito?
Ti aspetto sulla mia pagina Instagram @simonafletcher___ con i tuoi commenti!

Noi ci vediamo tra 3 settimane con l’articolo sui 5 occhiali da sole da trovare a Le Gru!

Un abbraccio!
Simona



Vai a guardare le stories di @simonafletcher___  sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru

Leggi tutti gli articoli della rubrica S-TYLE By Fletcher QUI