process.env.NEXT_PUBLIC_MALL_NAME

Quali sono i tagli di Capelli del 2025 e per quale forma del Viso?

Tra i miei consigli 2025 per la propria immagine non possono mancare quelli relativi ai tagli di capelli ovviamente…

Una delle cose che più mi richiedono le clienti durante le mie consulenze è proprio conoscere, oltre che il colore più adatto per i propri capelli, anche il taglio migliore in base alla forma del viso.

Ed è così che mi è venuta l’idea di andare a fare un salto nel negozio di Frank Provost alle Gru e farmi raccontare da loro quali sono i trend dell’anno e nel mentre farmi fare anche una splendida piega!

Ecco qui ciò che ho raccolto per Voi…

Partiamo dall’immancabile Bob, ormai entrato da anni in cima alle nostre classifiche, che quest’anno acquisisce altre 2 varianti rispetto al suo proverbiale Cut netto:

 L’Italian Bob. Molto più vaporoso rispetto al classico Bob e Long Bob, meno legato ad una lunghezza precisa, acquisisce scalature laterali per donare più libertà e facilità di mantenimento.

Sarà perfetto per i visi Oblunghi che devono portare tagli chiaramente non troppo lunghi per non aumentare la verticalità del volto, e dal volume laterale.

Italian-Bob.png
Italian-Bob-x-Oblungo.jpg

Il Boy Bob è il caschetto per eccellenza del 2025. Dona un’idea di dinamicità sulle punte ed un effetto quasi spettinato ai lati della mandibola. 

In questo modo andrà a riempire il punto vuoto che ha in quel punto il viso Diamante.

Boy-Bob.png
Boy-Bob-per-Diamante.jpg

Se invece preferite i tagli corti, molto sbarazzini e davvero comodi da portare, potrete optare per un taglio a la Garçonne, ma se non vi vedete con i capelli così tanto corti, meglio un:

Bixie Cut che è a metà tra il famoso Pixie e il Bob. Si crea dando volume sulla sommità della testa e accorciando moltissimo i capelli sulla nuca e lateralmente e lasciando invece un ciuffo lungo e morbido da portare mosso o liscio e donare così più estensione ai visi Rotondi.

Bixie.jpg
Bixie-Cut-per-Rotondo.jpg

Il taglio Shaggy Curl sarà fantastico con capelli ricci o mossi. Si crea dando volume soprattutto sul retro della testa e all’altezza della mandibola mentre meno lateralmente. 

Riequilibra in questo modo un bel viso a Cuore.

Shaggy-Curl.png
Shaggy-Curl-per-Cuore.jpg

La Frangia a tendina richiede la riga centrale. Cade morbida e sfilata all’altezza degli zigomi. Portata con una lunghezza di capelli ampia o alle spalle, andrà ad addolcire un volto Squadrato.

Frangia-a-tendina.jpg
Frangia-a-tendina-per-Squadrato.jpg

Infine, i tagli di capelli per il viso Ovale sono molteplici, praticamente tutti quelli citati sopra, includendo il Pixie corto, quelli Extra long ed il romantico Boho Hair che vi consiglio soprattutto questa Primavera con i Trend che arriveranno….

Pixie-per-Ovale.jpg
Extra-long-per-Ovale.jpg
Boho-hair-per-Ovale.jpg

Per un consiglio personalizzato, in base alla vostra forma del viso, potete scrivermi a info@torinoshoppinglam.it e prenotare con me una Consulenza di Facial Shape per scoprire come valorizzare il Tuo volto, con il taglio, gli occhiali, i cappelli e gli accessori più giusti!


Vai a guardare le stories di @anna_agosto_torinoshoppinglam sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru
Leggi tutti gli articoli della rubrica Let’s GRUve Style di Anna Agosto QUI


Calendario
Vedi di più