Carnevale
15 - 17 febbraio 2026
Piazza Sud al Piano Terra
Dal 15 al 17 febbraio, dalle ore 11.00 alle 19.00, in Piazza Sud al Piano Terra, vieni a celebrare il carnevale con tante attività!
Le Gru entra nel vivo del Carnevale con una postazione tutta dedicata alle famiglie in cui si potranno trovare diversi contenuti:
Il Plinko Challenge: un gioco semplice e coinvolgente per mettersi alla prova e a vincere gadget dedicati, portando a casa un ricordo della festa. Basta lasciar cadere una pallina lungo un percorso di pioli e, in base alla casella di arrivo, si ottengono premi diversi.
Photo opportunity: vieni con il tuo costume preferito e scatta divertenti foto!
Domenica 15 febbraio lo spazio si anima con spettacolari sculture di palloncini che prendono forma dal vivo grazie alle mani abilissime di Roberto Palloncini, artista capace di trasformare l’arte dei palloncini in un’esperienza sorprendente e divertente, pensata per incantare bambini di tutte le età.
Lunedì 16 febbraio è il momento del Carnevale dei più piccoli: i bambini, invitati a raggiungere Le Gru in maschera, diventano i veri protagonisti dell’area trucca-bimbi, curata dal talento di Simona Russo Alesi, tra pennelli, colori e fantasia che trasformano ogni volto in un personaggio unico.
Martedì grasso, il 17 febbraio, la festa si chiude in grande stile con un susseguirsi di giochi, trucchi di magia ed esibizioni comiche e visuali che coinvolgono direttamente il pubblico, creando un clima di allegria condivisa.Protagonisti: Magic Stepp (dalle ore 11.00 alle 14.00) e il Mago Sebastian (dalle ore 14.00 alle 19.00), con la sua magia visiva e colorata, arricchita da una spiccata vena comica fatta di apparizioni e sparizioni, foulard, palline e oggetti che prendono vita, capaci di affascinare e divertire grandi e piccoli.
