Banner sito anna agosto-20231920x388

Let's GRUve style di Anna Agosto

Una rubrica della consulente d’immagine Anna Agosto nata per consigliare, ispirare, esortare e dare spunti sulla moda e l'immagine a 360° da cogliere, passeggiando a Le Gru!

Lo Stile è dinamicità, movimento, colori, forme, evoluzioni. Questa rubrica di Anna Agosto vuole seguire i Trend del momento mixandoli con i consigli di una Consulente d'Immagine e con le ricerche di una Personal Shopper. L’obiettivo è di poter rispondere a queste 3 domande: Cosa ti può piacere adesso? Cosa ti valorizza adesso? Cosa ho trovato per Te adesso?
Segui la rubrica per le risposte!

Indonesiana di nascita, Torinese da sempre, ma cittadina del mondo. Ama profondamente viaggiare, scoprire ed apprendere per poi tornare sempre nella sua Torino. Una formazione classica sviluppatasi in un Master in Fashion Pr per poi approdare nel settore Moda, dalla comunicazione allo styling, prima a Parigi e dopo a Milano. Ha iniziato la professione di Personal Shopper nel 2009 con Emozioni d'Immagine.
La naturale evoluzione del Personal Shopping l’ha portata a diventare Consulente d'Immagine e a far nascere 6Glam, dove la sua passione per la moda, i nuovi trend e le innovazioni stilistiche si incontra con il sorriso di chi si guarda allo specchio con nuova soddisfazione. @anna_agosto_torinoshoppinglam

 

Accessori e Facial Shape

Con il bel tempo, se arriva, viene sempre più voglia di vestirsi in modo allegro, colorato e vario.
Quindi gli accessori sono fondamentali per adornare il nostro outfit! Soprattutto quelli che indossiamo vicino al viso.
Ma tu sapevi che devi indossare gli accessori giusti in base alla tua forma del viso, cioè la tua Facial Shape?
Oltre che tener conto del proprio gusto, dei colori della nostra Palette da tenere vicino al volto e dei trend del momento, è bene ricordarsi che ognuno di noi ha una forma del viso unica e particolare, ed ognuna necessita di accessori ed accorgimenti specifici per essere valorizzata al meglio.
Io ho cercato per voi alle Gru, orecchini (da Swarovski) e cappelli (da OVS) adatti alle 6 classiche Facial Shape femminili, teniamo sempre conto che per essere ancora più precise si dovrebbe effettuare una seduta di Face Styling per personalizzare ancora di più i consigli, ma in ogni caso vi propongo degli accessori perfettamente adatti al vostro volto, se ovviamente ne conoscete la sagoma giusta.

Ecco qui quel che ho selezionato per voi:

Facial Shape a Diamante: optate per orecchini a Chandelier, tondeggianti nella parte bassa, come questi splendidi ed elegantissimi e Cappelli a tesa piccola o Cloche, in paglia o tessuto andranno benissimo.

index

Facial Shape a Triangolo Inverso: via libera a tutti i pendenti curvi e dalle linee morbide, soprattutto nella parte bassa, che vadano a “riempire” visivamente la mascella sfuggente. Meglio scegliere cappelli a tesa larga, perfetti quelli in paglia da spiaggia.

index

Facial Shape Oblunga: a voi consiglio gli orecchini tondeggianti e corti che non vadano ad allungare ulteriormente la forma del vostro viso, accompagnateli a cappelli a tesa larga che creeranno armonia ai lati del vostro volto.

index

Facial Shape Tonda: scegliete sempre orecchini allungati, pendenti e sottili, che diano senso di verticalità al volto e abbinateli a cappelli a tesa piccola, Fedora o Borsalino.

index

Facial Shape Squadrata: Cerchi e forme tondeggianti per gli orecchini saranno ideali per voi che dovete addolcire le linee, e i cappelli stile borsalino o da Baseball, vi aiuteranno nell’intento, ancora di più!

index

Facial Shape Ovale: se avete questa forma, siete le più fortunate, per voi sono perfette tutte le forme di orecchini, e anche di Cappello, quindi sbizzarritevi! Unico consiglio, tenete solo conto delle proporzioni e misure del vostro viso, che siano in linea con la grandezza degli accessori!

index

Adesso non avete più scuse, il sole finalmente è tornato, e la Primavera non ci sfuggirà più!
Scrivetemi a info@torinoshoppinglam se volete altri approfondimenti o una Consulenza di Facial Shape!


Restyling Guardaroba: 5 capi Must Have per la Primavera trovati alle Gru per rinnovare il guardaroba

Benvenuta Primavera! Con quanta attesa ti aspettavamo…

Adesso però, oltre a fare ed osservare tutte le cose meravigliose che ci porti, ci è anche venuta voglia di rinnovare un po’ il nostro guardaroba.

Senza fare grandi stravolgimenti possiamo puntare su 5 Must Have di questa stagione, magari alcuni li abbiamo già nei nostri armadi, se così non fosse possiamo facilmente trovarli nei negozi delle Gru!

Io li ho cercati ed indossati per voi da Zara…

1. IL TAILLEUR CORTO, Cioè CON BERMUDA:
Luminoso e sexy il Tailleur con blazer con collo a revers e con spalline, chiusura doppiopetto con bottoni abbinato al suo bermuda a vita alta con cuciture segnate in vita ed tasche anteriori a filetto.
Se avete una giacca crop potete semplicemente cercare un bermuda che si abbini dello stesso colore oppure per un effetto più deciso, sceglietelo di un colore complementare. Se lo indossate in ufficio, optate per un taglio più morbido e allungato, sarete comunque in linea con la tendenza del momento.

index

2. IL PANTALONE A VITA ALTISSIMA:
Che i pantaloni a vita bassa ci avessero abbandonato, ce ne siamo già accorti, e devo dire, con un certo piacere, ma che fossero stati sostituiti con quelli a vita altissima lo notiamo maggiormente questa primavera.
Da indossare con crop-top oppure con t-shirt e camice blusate, tenendo però sempre conto dell’armonia della nostra silhouette, quindi preferite una parte superiore dai toni più chiari e luminosi per dare equilibrio alla figura.
Perfetti i pantaloni a vita alta di Zara, in vari colori, con cuciture in evidenza sulla parte anteriore e su quella posteriore. Tasche anteriori a filetto e chiusura frontale con cerniera..
Io ne ho scelto un paio colori azzurro jeans molto luminoso e chic.

index

3. BLACK&WHITE E POIS:
2 Trend insieme ma non per forza da portare insieme (come nell’outfit che vi propongo qui).
Il Black&White diventa un colore unico questa stagione, da indossare con 2 capi distinti nello stesso outfit oppure all’interno dello stesso. Perfetto abbinato all’altro trend, cioè i Pois. Piccoli, grandi, medi, sparsi su gonne, camicie, pantaloni, regalano sempre una sensazione di femminilità e grazia. Diventano più grintosi in versione Bianco e Nero ma anche superchic in questo outfit con short a vita alta e camicia realizzati in filato 100% viscosa. Collo a revers e maniche lunghe con polsino con bottoni, orlo asimmetrico con spacchi laterali.

index

4. FIORI 3D:
I fiori sono sempre immancabili in Primavera, dentro e fuori dai nostri armadi, ma quest’anno sono un po’più tangibili perché diventano 3D anche sui nostri abiti.
Ricordate che attirano molto l’attenzione quindi indossateli nei punti dove l’attenzione la volete. Detto ciò sbizzarritevi! Io ho scelto una camicia bianca con dettaglio di max fiori tono su tono sulla struttura e colletto a revers, abbinata ad una gonna corta a vita alta realizzata in tessuto con paillettes e perline con un delicato ricamo dalle forme floreali. Ha un taglio svasato e l’orlo leggermente scampanato che la rendono molto comoda.

index

5. TRENCH:
Infine, l’immancabile capospalla primaverile, il più classico ed elegante, ma anche versatile, a mio avviso. Adesso in versione rinnovato nella sua lunghezza. Cioè corto.
Aiuta molto chi è petite o comunque non altissima, come me, scopre le gambe nel caso sotto indossiamo abiti corti ed è perfetto in primavera, in sostituzione di quello lungo più autunnale.
Si può declinare in uno stile più chic, ma anche casual e sportivo, quindi direi che è il vero Must Have da avere in questa stagione. Io ne ho indossato uno realizzato in filato misto cotone, collo a revers classici e maniche lunghe regolabili con passante e bottone. Cintura dello stesso tessuto regolabile con fibbia. Chiusura frontale doppiopetto con bottoni. Classico nella fattura, innovativo nella lunghezza!

index

5 Trend di facile utilizzo e reperibilità. Una volta trovati nei vostri armadi o nei negozi potete mixarli tra di loro per avere dei look primaverili assolutamente in linea con questa stagione 2024, ma che sicuramente potrete conservare anche per i prossimi anni, perché sono capi che sicuramente torneranno in auge anche nei prossimi anni.
Per consigli specifici e magari un pomeriggio di Personal Shopping alle Gru, contattatemi pure a info@torinoshoppinglam.it oppure su Instagram (anna_agosto_torinoshoppinglam).

Buona Primavera a Tutti!



Gioielli e stili

Per esperienza, nel mio lavoro di Consulente d’Immagine, ho notato che ognuno di noi abbraccia uno stile d’abbigliamento che sente più adatto alla propria personalità, ma spesso questo stile non è affiancato ad una tipologia anche di gioielli o bijoux che sia conforme a quella tendenza.

Per questo ho pensato di darvi delle linee guida che siano più appropriate ai diversi stili di Look, riguardanti proprio i preziosi che dovremmo indossare cercandoli nel negozio di Stroilli Oro alle Gru.

Per quel che riguarda lo Stile Tradizionale classico, Sofisticato, Chic e Casual-chic, servirebbe adottare delle linee di gioielli Classiche per il quale dovremmo scegliere linee sobrie, forme lineari e materiali preziosi. Come metalli sono perfetti l’oro o il platino, con perle, diamanti o altre pietre preziose. Saranno perfetti da usare nelle cerimonie ma anche in contesti mondani o professionali particolarmente eleganti o formali.

Da Stroilli mi sono innamorata dell’Anello Fantasia Petali in Oro Bianco con Diamante Bianco, da abbinare ai suoi orecchini e punto luce.

index

Se amiamo invece un Look più Vintage, includendo anche quello Parigino-Retrò e Romantico, potremmo optare per dei preziosi che rimandino al passato, con tocchi di romanticismo nei dettagli, nelle forme e nelle lavorazioni artigianali, il metallo può essere anche l’oro giallo con pietre dai colori retrò come il borgogna e il verde muschio.

Splendidi gli orecchini a lobo con forma rettangolare, dal nome Jasmine, in Oro Giallo e Rodolite Rosso di Stroilli insieme alla sua collana e all’anello.

index

Per uno Stile d’abbigliamento Boho Chic, Etnico, Indie-Rock, dovremmo ricercare nei bijoux proprio lo Stile Boho che è un mix un mix tra bohemien, hippie ed etnico. Unisce materiali come pietre naturali, perline, pelli e delle volte anche tessuti. Si possono indossare anche nella quotidianità e danno un tocco di spensieratezza e leggiadria all’outfit, comunicando libertà. Per questo mi ha colpito la Collana Acchiappasogni Golden Dream Placcato Oro Giallo con bracciale e orecchini, dal tocco davvero hippie!

index

Se appartenete invece a chi preferisce uno stile Casual-Chic, Fashionista e Sporty Chic, lo potrete ritrovare nei bijoux dalle forme geometriche o essenziali, spesso creati con e materiali moderni e meno preziosi. Questi accessori hanno un mood giovanile e in linea con i trend sia per dimensione che per le forme, come gli Orecchini Lobo Lady Code in Acciaio Bianco da abbinare al suo maxi anello e alla collana altrettanto ammaliante.

index

Ultimo ma solo per età, lo stile Minimalista che include anche l’Androgino e Athleisure.

Si distingue per i bijoux estremamente basici e semplici, spesso in argento o anche metalli non preziosi, sono progettati per essere eleganti ma al contempo molto essenziali, quasi impercettibili, ma sicuramente molto di gusto ed estremamente personale. Minimal ma al contempo raffinata la parure con anello, collana e bracciale Fantasia Lady Code in acciaio, sempre di Stroilli.

index

Termina qui la mia carrellata di Stili di abbigliamento abbinata agli stili di Gioielli.

Se avete bisogno di maggiori dettagli o di un consiglio personalizzato, potete scrivermi a info@torinoshoppinglam.it o cercarmi su Instagram (anna_agosto_torinoshoppinglam)

Altrimenti ci ritroviamo qui, sulla mia rubrica Gruve Style per nuove Pillole Fashion, tra 1 mesetto!

 

Quali colori indossare in questo 2024?

Non potevamo cominciare questo 2024 se non parlando dei Colori Top che lo accompagneranno e indossandoli per voi in uno dei negozi sempre al passo con i trend e delle Gru. Marella!

Iniziamo con quello che è stato decretato da Pantone il Colore dell’anno: il Peach Fuzz!

E’ un rosa pesca, oro-arancio che comunica dolcezza ma anche forza vitaminica e trasmette un senso di cura ed accoglienza.

E’un colore caldo e davvero luminoso perfetto per chi è armocromaticamente una Primavera se mixato a toni briosi come il verde acqua, l’azzurro o l’ottanio, ma anche per chi è Autunno Soft se abbinato a nuances più della terra come cammello, beige, bianco panna e avorio. Perfetto insieme all’oro giallo e rosa, il bronzo e le perle.

Frizzante e morbido l’outfit che ho composto da Marella con il cardigan in cotone dalla linea boxy, arricchito da frange verticali e la gonna plissettata semi trasparente, tutto Peach Fuzz ovviamente.

index

Altro colore che troveremo quest’anno, è quello di un metallo, il Mercurio, la versione più penetrante dell’argento. Ideale per le Inverno che non vogliono rinunciare ad indossare un metallo da accostare ai loro toni più intensi. Sofisticato ed elegante, sarà perfetto con colori saturi e scuri.

Ho adorato indossare da Marella la camicia mercurio, misto seta, con linea dritta, insieme alla gonna midi in paillettes stretch argentate, outfit che vi propongo per una serata in cui volete risplendere.

index

Parliamo adesso del color Burro, cioè la versione più calda e morbida del bianco classico, veste dolcemente le Autunno e si abbina delicatamente ai colori avvolgenti e morbidi come il nocciola, il Peach Fuzz e il Latte e Menta, altro colore top 2024.

Meraviglioso il tailleur burro, composto dal Blazer lungo dalla silhouette sfiancata con i suoi pantaloni cropped con banda laterale, tutto in morbido crêpe envers satin, mi ha fatto sentire già il tepore della primavera addosso!

index

Altro coloro must have dei prossimi mesi, l’Azzurro polvere: leggero e raffinato, sa già di sole e caldo sulla pelle, ma solo lì, attenzione, perché invece si abbina perfettamente ai colori freddi e soft come il lavanda e il verde acqua e il rosa baby, tipici di chi è un’Estate e può indossare con spontaneità questa romantica maglia con lavorazione delle maniche a losanghe traforate insieme ai pantaloni in cotone dello stesso tono, linea wide leg, con tasche alla francese davanti.

index

Terminiamo con il Lilla, un colore che dona subito un’idea di leggiadria, da indossare quando si vuole creare un outfit molto femminile e chic, elegantissimo in look monocromatici soprattutto da chi ha nella sua Palette nuance chiare e fredde, come le Summer, meraviglioso con il color Tiffany, il rosa pastello e con l’Azzurro polvere, ma anche con un jeans, come l’outfit che ho creato da Marella composto da una splendida camicia lilla in crêpe de Chine misto seta, con ruche svolazzanti sul davanti, uno skinny jeans e le Décolleté in neoprene di un bel viola acceso.

index

Adesso che vi ho raccontato i colori immancabili dei prossimi mesi, soprattutto quelli soleggiati e caldi, non avete più scuse per non indossarli, o sbagliare a comporre i vostri mix cromatici.

Per ogni dubbio o approfondimento, scrivetemi pure! Mi trovate su Instagram (anna_agosto_torinoshoppinglam) e potete sbirciare le mie Consulenze sul mio sito (www.6glam.it)

Altrimenti, ci ritroviamo qui, fra 1 mese!

Good Colors!


 

3 consigli su come sembrare più snelli e alti nonostante le Feste!

Natale è appena passato e siamo nel mezzo delle feste perché a breve ci aspetta Capodanno, l’Epifania…altri pranzi, cene, aperitivi…

Io purtroppo non sono una nutrizionista e non posso dirvi come arrivare indenni al 7 gennaio senza dover cambiare parte del guardaroba, ma posso darvi dei trucchetti per mascherare qualche etto in più conquistato in questi giorni, in vista delle altre feste!

Iniziamo con la tecnica del Color Block che consiste nello scegliere l’outfit in base a veri e propri blocchi di colore in modo che ci sia una tinta unita in colori scuri sotto, quindi top/maglia e pantalone/gonna o abito, che restringa otticamente i volumi, e sopra un blazer o un cappotto lasciato aperto, in tonalità più chiara che crei verticalità e attiri l’occhio.

Ho creato un outfit da Marella per farvi un esempio, utilizzando un abito nero in maglia midi, a costine, aderente con top a bustier e spacco laterale, abbinato al blazer monopetto viola, in saglia, con collo a rever, e chiusura a monopetto, da tenere rigorosamente aperto.

index

Il secondo consiglio riguarda la tecnica delle Righe che devono essere verticali o oblique e sottili o semi-sottili. Il fine è quello di ricreare nell’outfit più verticalità possibile attraverso fantasie, cuciture, scolli a V, blazer con revers a lancia, top asimmetrici e anche borse a tracolla portate lungo il corpo in verticale.

Ancora da Marella ho selezionato l’Outfit ideale per dimostrarvi questa tecnica, scegliendo una camicia lunga in cotone a righe, dalla linea morbida e con fusciacca in vita, insieme allo splendido blazer in tela stretch, linea dritta, collo a rever, maniche lunghe con piume sul fondo e sopra, a tracolla, sarà perfetta la borsa con catena dorata per aggiungere una riga obliqua al look. Infine i pantaloni in morbido crêpe, linea slim e soprattutto con piega verticale stirata fronte e retro.

index

Il terzo consiglio riguarda i Look monocromatici; significa indossare un unico colore dalla testa ai piedi, anche in diverse nuance, il cui risultato è un’immagine snellita e più slanciata, oltre che davvero elegante. Io suggerisco di enfatizzarla al massimo, quando si può, aggiungendo anche la continuità cromatica con le calze (o senza) e le scarpe, meglio se fornite di tacchi.

Sempre nella nostra amata Marella, ho trovato uno splendido blazer in satin, color champagne, con una linea semiaderente, collo a rever, chiusura monopetto con bottone e tasche a filetto, da abbinare al suo top dello stesso colore e tessuto, ai suoi pantaloni in satin dalla linea chino con pince sul davanti e tasche alla francese. Ai piedi accosterei delle splendide décolleté in pelle, nude, con suola in cuoio e tacco 9,5 cm.

index

Spero che questi miei consigli sulle tecniche di snellimento ottico vi siano utili per mascherare qualche piccolo vizio festivo, ma anche in futuro per aiutarvi nella valorizzazione della vostra immagine quotidiana.

Ovviamente ce ne sono parecchie altre di tecniche, che se avrete bisogno, condividerò con voi molto volentieri!

Potete seguirmi su IG come anna_agosto_torinoshoppinglam o contattarmi a info@torinoshoppimglam.it

Ci vediamo nel 2024!



1 Abito per le Feste ma adatto alla tua Shape!

Le Feste si stanno avvicinando rapidamente e voi vorreste acquistare un outfit adatto al clima sfavillante, magari da poter utilizzare anche in più occasioni, che però valorizzi le vostre curve nel modo migliore?

Per aiutarvi nell’acquisto ho pensato di andare alle Gru nel negozio di Guess per cercare un look adatto ad ogni Shape in modo che possiate venire a cercare l’outfit, magari con un’amica, sorella, mamma, direttamente in store tutte insieme, sapendo già quale tipologia esatta ricercare.

Ho scelto di selezionare capi full-paillettes per poter brillare di tutta la vostra luce, tenendo proprio conto di luce, silhouette, esigenze e caratteristiche da risaltare.

Partiamo da chi ha la Shape Clessidra, il mio consiglio è quello di accompagnare le proprie curve in modo che venga risaltata il più possibile proprio questa forma a Clessidra. Per questo mi ha attirato per voi l’abito midi in maglia a coste con micro paillettes, molto aderente, con scollo a V ideale per voi, in rosso o nero e spacco sul retro. Al centro, in verticale c’è una decorazione a treccia che dona un ulteriore senso di allungamento alla vostra immagine.

index

Proseguiamo con la Shape Triangolo, nel vostro caso è importante che diate più valore al busto con decorazioni o dettagli preziosi, e meno alla parte bassa del corpo che sarà notoriamente più ampia, attraverso anche i colori che dovrebbero essere più brillanti sopra e più mat sotto. E’ bene inoltre evidenziare il punto vita tendenzialmente sottile. Perfetta quindi la tuta bordeaux, full-paillettes nella parte alta del corpo e in satin opaco nella parte inferiore con linea del pantalone morbida e svasata.

index

Avete una Shape a Triangolo Inverso? Dovete pensare il contrario di quello che o detto prima per le Triangolo, provate quindi a rendere otticamente meno importante la parte superiore e concentrarvi di pù su quella inferiore. Anche per voi ho selezionato un completo pantalone full paillettes, nere e con top monospalla; l’asimmetria renderà la parte superiore del corpo più snella e allungata mentre il pantalone a vita alta e a palazzo, darà maggior risalto ed equilibrio alla parte bassa del corpo.

index

Proseguiamo con la Shape Rettangolo. La parola d’ordine per voi è creare movimento! Colori, decorazioni e forme dell’abito devono dare otticamente volumi, curve, asimmetrie. Perciò mi ha subito colpito quest’abito che per le fantasie delle sue paillettes, il taglio ad impero e le linee morbide dei tessuti, dona esattamente questo effetto di movimento a chi è rettangolo.

index

Eccoci alla Shape Mela, la più controversa perché più ampia nelle possibilità. Il consiglio più giusto è quello di distogliere l’attenzione dalla zona più critica, cioè possibili pancia e maniglie dell’amore, puntando però l’occhio su un punto tendenzialmente forte, cioè le gambe!

Ed è per questo che ho scelto questo elegantissimo abito nero senza maniche, con scollo squadrato, in maglia traforata a micro paillettes, semi trasparente proprio all’altezza delle gambe che sicuramente saranno la parte più evidenziata dell’outfit!

index

Terminiamo con la Shape Ovale! Fondamentale è spostare il focus sulla parte alta, decolletè e spalle, non fasciare la figura con abiti troppo aderenti, ma nemmeno insaccarla in vestiti over size. Gli abiti devono essere morbidi e leggermente svasati da sotto il seno, valorizzato da un taglio ad Impero.

Ecco che mi ha colpito questo abito con scollo a cuore e spalline staccabili, full paillettes con motivo a rose, linea morbida e lievemente allargato. Con braccia importanti consiglio uno scaldacuore leggero.

index

Preso appunti? Forza che a breve dovrete risplendere, spero di avervi aiutato a farlo, nel modo giusto…

Se avete dubbi, cercatemi per una Consulenza o per regalare una delle mie consulenze, sul mio sito www.6glam.it!

A presto

 

CAPPELLI e Facial Shape:

Adesso che il freddo si sta iniziando a far sentire sempre di più, abbiamo bisogno di riparaci anche la testa, ma sarebbe opportuno farlo scegliendo dei modelli di cappelli che valorizzino al massimo il nostro volto.

Quindi ho deciso di fare un tour nei negozi delle Gru per cercare per voi delle proposte di cappelli da abbinare alle differenti forme del viso.

Se avete una forma a CUORE, allora potreste indossare un cappello con visiera (Baseball) o un Borsalino con tesa non troppo larga. Vanno bene anche il Basco e i Beanie (il classico berretto, per intenderci), in versione Slouchy, cioè allungata, se avete la fronte più sporgente rispetto al mento (si chiama Profilo Fronte!).
Da Parfois vi consiglio il Baseball, grigio e caldo, con iniziali personalizzabili, o il Basco morbido e in vari colori, da scegliere in base al vostro mix cromatico del viso.index

Se avete un volto OVALE, siete fortunati perché potete scegliere tra tantissimi modelli, sempre rispettando le vostre dimensioni e proporzioni. In particolar modo vi donano i Bucket (o più comunemente “alla pescatora”) più larghi lateralmente e i Beanie.
Perfetto il Bucket imbottito in nylon con stampa check all over e logo in metallo, e il Beanie in maglia, con lavorazione a trecce e logo in metallo, tutto di Liu Jo.index

Per chi ha un viso OBLUNGO vanno invece bene i Beanie, i Bucket larghi lateralmente e la Coppola se si ha la fronte alta.
Ideali per voi il Bucket con pelliccia o il Beanie molto colorato e femminile, tutto di Parfois.index

Se la vostra shape è ROTONDA, allora vi doneranno i Fedora con tesa piccola e quei cappelli che diano volume sulla parte superiore. Ottimi anche Beanie con pon pon per allungare.
Ed ecco che vi consiglio il Fedora in lana, color panna, di Parfois e il Beanie jacquard con logo e pon pon di Liu Jo.index

Con un viso a DIAMANTE optate per i cappelli con visiera (i Baseball) da portare con i capelli raccolti. Oppure i Newsboy (stile marinaio) e i Fedora con tesa media o piccola.
Stilosi i Newsboy con catena sul davanti, visiera in tessuto spalmato e logo con strass di Liu Jo e quello a quadri black and white di Parfois.index

Se invece possedete un volto più SQUADRATO dovreste contrastarlo con linee morbide e tondeggianti. Scegliete dei modelli Baseball, Cloche, Bucket, Newsboy o Borsalino.
Avete un viso a TRIANGOLO? Allora optate per modelli Bucket, Cloche!
A entrambe le forme consiglio il grintoso il Bucket di Liu Jo in nylon con stampa animalier all over, tesa stretta e coulisse per adattarselo e la Cloche in calda lana di Parfois.index

Spero questa 6Glam Pill vi sia stata utile per tenere i pensieri al caldo, e non conoscete ancora la vostra forma del viso e volete una Consulenza di Facial Shape, potete ovviamente contattarmi, vi dirò anche quali tagli di capelli indossare, le lunghezze giuste per collane, scolli e le tipologie di orecchini e occhiali più adatti a voi!

Potete anche regalare questa Consulenza come dono Natalizio…

Per tutte le info scrivetemi a info@torinoshoppinglam.it e seguitemi su Instagram come anna_agosto_torinoshoppinglam.

A prestissimo!


Gioielli e Metalli in base alla vostra immagine!

Bijoux, gioielli ed accessori sono fondamentali nella composizione di un outfit ben riuscito, sia che siano stati scelti in linea con l’abbigliamento, sia e soprattutto, che rappresentino l’elemento intorno al quale, tutto l’outfit è stato creato.

Essendo una Consulente d’Immagine che presta molta attenzione alle caratteristiche armocromatiche delle/dei mie clienti, soprattutto quando li affianco nel restyling del loro guardaroba o nella creazione di un look particolare, mi piace sempre ricordare quanto sia importante che i gioielli vicini al volto, siano in linea con la temperatura della vostra immagine.

Ricordate quindi d’indossare orecchini e collane di pietre e metalli freddi se la vostra temperatura è fredda, di pietre e metalli caldi se la vostra temperatura è calda.

Perciò, se avete scoperto di essere della Palette Estate o Inverno, i metalli adatti a voi saranno l’Argento, l’Oro bianco, il Platino e l’Acciaio. Mentre per le pietre preziose dovrete preferire Zaffiri, Topazi azzurri, rosa, violetti, rosso scuro o viola, e poi Zirconi rossi-blu e neri. Quarzi viola, neri, grigi, rosa e bianchi, e ancora Smeraldi, Acquamarine, Rubini, Diamanti, Strass e Lapislazzuli.

Vi propongo degli abbinamenti scoperti da Stroili Oro e Joy Gioielli alle Gru, utili anche come idea regalo in vista del prossimo Natale, se avete una moglie, fidanzata, amica, mamma, sorella, di cui conoscete la stagione armocromatica.

Per le donne Estate ho trovato perfetti questi orecchini a cerchio Toujours in oro bianco Cubic Zirconia, abbinati alla collana-punto luce della collezione Ambrosia Must Have in oro bianco con cristallo rosa.

index

Invece per le donne Inverno proporrei gli orecchini a lobo Charlotte in oro bianco con rubino e diamantini.

Se volete potete abbinarli alla collana-girocollo Mabina Cool or Rétro, in argento con rubino sintetico circondato da zirconi bianchi.

index

Passiamo adesso ai metalli e alle pietre per le donne armocromaticamente calde, cioè Primavera e Autunno.

Le prime caratterizzate da colori più chiari e vividi, le altre da colori più scuri e soft. I metalli ideali saranno in generale, l’Oro giallo, l’oro rosa, il Bronzo e il Rame, mentre per le pietre preziose optate per Topazi gialli, azzurri, rosa, arancio-bruno, verdastri, arancio rosati, Zirconi verde-giallastri e bruno-rossi, poi Diamanti, Agate, Opali, Giade, Perle, Ambre, Coralli e Turchesi.

Per chi è Primavera sono perfetti gli orecchini a cerchio in argento rosato e strass cubic zirconia da accostare alla collana tennis della collezione Nomination Colour Wave in oro rosé impreziosito da cubic zirconia di diversi tagli e colori, tutti in linea con la Palette Primavera.

index

Infine per le donne Autunno ho apprezzato gli orecchini Pendenti Lady Sweet in acciaio rosso e cristallo che si possono abbinare alla collana-chiama-angeli della collezione leBebé I Suonamore in argento dorato con ciondolo a forma di mongolfiera e decori incisi a forma di bimbo, bimba e cuore.

index

Con questa 6Glam Pill spero di avervi dato una mano nella ricerca di un gioiello o bijoux adatto alla vostra immagine, o a quella della persona a cui volete fare un dono.

Ma se non siete sicure/i di quale sia la Stagione Cromatica giusta, potete contattarmi e lo scopriremo insieme.

Potrebbe essere anche un perfetto regalo di Natale!

info@torinoshoppinglam.it o www.6glam.it