Centro commerciale a Grugliasco TO

Vuoi imparare finalmente ad abbinare make-up, abiti e stile? Segui questi consigli:

D’estate anche gli amanti degli outfit più dark cedono ai colori, che siano interi capi, ma anche solo dettagli, è impossibile non utilizzare fantasie e nuances colorate, ma il problema delle volte, non è solo abbinarle tra loro nei vestiti, ma anche con il make up!

 

E allora non è utile avere una piccola guida di come truccarsi in base al colore, allo stile e all'occasione d’uso?

Ecco i miei 5 Consigli:

  1. Utilizza ovviamente i colori della tua Palette armocromatica, in base anche al tuo contrasto tra occhi, pelle, capelli che può variare dal basso all’alto. (Se non li conoscete ancora potrebbe essere l’occasione giusta per farvi fare una Consulenza di Armocromia).
1.png
  1. Riprendi il colore dell’abito con accenti cromatici leggeri se l’outfit ha un colore preponderante ma non è monocromatico come quello che ho scelto di Motivi in raso stampato azzurro polvere con scollatura tonda, coulisse in vita e gonna lunga svasata sul fondo.

Se invece il vestito ha un solo colore come il vestito corallo, sempre di Motivi, in raso stretch e leggera arricciatura sul fianco, allora stacca con il make up e crea un focus occhi o labbra, con colori sempre della tua Palette chiaramente.

2.png


3.png


  1. Ricordate che i colori complementari sulla Ruota dei Colori, creano contrasto, quelli analoghi creano armonia. Per farvi 2 esempi ho scelto un mini dress blu notte di Motivi, con gonna a pieghe, molto essenziale, e l’ho accoppiato a 2 make up occhi, uno sui toni del viola, l’altro sui toni del vinaccia. Sceglieteli quindi in base all’effetto che volete comunicare.
4.png

 

  1. Nella normalità, per rimanere in armonia con un outfit appariscente come il Vestito lungo, rosso fuoco, con cintura annodata di Imperial, ti consiglio di equilibrare con un make up più misurato, mentre con un outfit più semplice come l’Abito chemisier bianco ottico smanicato e con colletto sempre di Imperial, puoi spingerti verso un trucco più grintoso.
5.png
6.png

 

  1. Di giorno con un outfit più lineare come quello composto da Camicia con collo classico e dettagli fantasia e Gonna a vita alta stampata di Imperial, opta per un viso più acqua e sapone, mentre per la sera se scegli un vestito più importante come l’ Abito lungo con spalline sottili color burgundy sempre di Imperial, puoi azzardare con linee marcate e colori più profondi.
7.png

 

8.png


Queste che vi ho dato sono delle linee generali da seguire. Ovviamente per essere più precise, tenendo conto delle caratteristiche di ognuna, si può effettuare una Consulenza personalizzata e accurata.

Se avete dubbi o richieste, contattatemi via mail (info@torinoshoppinglam.it).

Sarò felice di darvi il mio supporto e aiuto.

Intanto auguro una splendida Estate a tutti. Ci vediamo a settembre!


Vai a guardare le stories di @anna_agosto_torinoshoppinglam sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru
Leggi tutti gli articoli della rubrica Let’s GRUve Style di Anna Agosto QUI