4 Modi per abbinare le fantasie!
Siamo in piena estate ed è normale che pur indossando meno capi, siamo più indecisi su come abbinarli, perché tendenzialmente hanno molte più fantasie rispetto a quelli invernali.
E allora ci viene naturale una domanda.
Ma esistono delle regole a cui affidarci per riuscire ad accostare diversi pattern e colori in modo armonico e logico?
La risposta è, assolutamente si!
Prima occorre impararle un po' e poi ci si potrà sbizzarrire creando mix ancora più azzardati. Ma magari questi ve li spiego un'altra volta...
Iniziamo con queste 4 regole per abbinare le fantasie nel modo più giusto:
Abbinate 1 dei colori presenti nella fantasia all’altro capo, o per maggioranza o per minoranza di colore:
Per farvi un esempio sono andata da Desigual e ho scelto una vivacissima gonna lunga in cotone con stampa a cera etnica sui toni del rosso, giallo e blu, (gonna multi-utilizzo perché ha un fiocco interno per regolare la lunghezza di uno dei lati!) e l’ho abbinata a un top rosso con lo scollo all’americana che riprende il rosso interno alla gonna, che è il colore di Maggioranza. Come seconda opzione ho scelto un Top in crochet giallo, che è invece un colore di Minoranza interno alla gonna.

Mixate stampe diverse ma con 1 o più colori in comune:
Nello stesso negozio ho selezionato una gonna al ginocchio rosso fuoco, con vita risvoltata e stampa-collage nera, di foto. Come top ho accoppiato una T-shirt a maniche corte e collo rotondo nera, con la stampa di una rosa rossa, disegnata da Tyler McGillivary.
L’outfit è stato creato quindi per somiglianza di colori invertiti e non in base alla fantasia disegnata.

Accoppiate fantasie uguali o somiglianti ma di colori diversi:
Per farvi un esempio ho selezionato da Desigual una minigonna in cotone nero con applicazioni colorate e floreali in 3d abbinata alla blusa aderente in stile corsetto, con chiusura a lacci sul retro, con le stesse applicazioni floreali ma con la base color panna.
In questo modo il match sarà rappresentato dalla decorazione e non dalla base del colore.

4. Combinate la Stessa fantasia ma a colori invertiti:
Per realizzare questo abbinamento occorre trovare delle fantasie il più possibili simili.
Io ho scovato, sempre da Desigual, una canotta effetto sfumato che vira dall’azzurro, al giallo all’arancione e l’ho unita ad una minigonna aderente elasticizzata con dettaglio plissé e
stampa ad onde effetto marmo, sui toni del rosso dell’arancio e del bianco.

Spero di esservi stata utile e di avervi illuminati un po'di più su come creare outfit interessanti ma allo stesso tempo equilibrati.
Se avete dubbi o se volete che vi crei gli outfit direttamente nel vostro Guardaroba, potete contattarmi e vi spiegherò come fare!
Vai a guardare le stories di @anna_agosto_torinoshoppinglam sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru
Leggi tutti gli articoli della rubrica Let’s GRUve Style di Anna Agosto QUI