Quali sono i pantaloni di tendenza in questa Primavera 2025 e con quali scarpe, di tendenza ora, li abbiniamo?
La Primavera è quel periodo in cui incomincia a fare caldo ma non abbastanza per indossare gonne corte e pantaloncini, e quindi la maggior parte di noi preferisce indossare un jeans, oppure un pantalone più leggero rispetto a quelli spessi, caldi ed invernali portati finora.
Il problema è che delle volte però non sappiamo bene quali tipologie di scarpe abbinare.
Ed ecco che ho pensato di consigliarvi 6 paia di pantaloni assolutamente in trend della Primavera 2025, e con quale tipo di scarpa portarli, scarpe che siano anch’esse tra i Must Have di adesso.
Ho fatto 6 abbinamenti scarpa-pantalone nei negozi delle Gru, eccoli qui per voi:
1. Jeans Oversize + Sandali con plateau altissimo.
Una super tendenza, se non ve ne siete ancora accorti, sono i jeans over, in tutti i sensi. Perfetti a questo punto con dei sandali dal plateau altrettanto over per bilanciare l’outfit. Ho realizzato un binomio in jeans unendo quelli baggy di Bershka dal lavaggio azzurro chiaro, al sandalo di Guess in misto pelle e denim di cotone con cinturino alla caviglia, punta tonda, tacco 11 e plateau di 4 cm!

2. Pantaloni sartoriali ma dal fit relaxed + Scarpe stringate mannish style.
A chi ama vestirsi in modo raffinato ma comodo, il cosidetto casual chic, consiglio questo abbinamento. Puoi completare l’outfit splendidamente con una giacca stile Chanel, in tweed, ma sarà perfetto anche con una semplice t-shirt e una giacca meno formale. Potete prendere spunto dal pantalone Imperial, largo con cintura a contrasto, e dalle scarpe brogue di Alesya (Scarpe e Scarpe) in pelle beige.

3. Pantaloni leggeri aladdin + Ballerine con cinturino, come le Mary Jane.
Ho creato quest’outfit per chi ha già la testa un pochino in vacanza o ama sentirsi libera e senza restrizioni nel movimento. Meravigliosi saranno quindi i pantaloni a sbuffo con vita elasticizzata di Bershka e le ballerine in misto seta con punta tonda e cinturino alla caviglia di Guess, completamente ricoperte di strass. Comode e frivole al punto giusto!

4. Pantaloni bianchi + Sandali con cinturino T-bar.
Il pantalone bianco è un assoluto Must Have della bella stagione, ma quest’anno non se ne potrà davvero fare a meno, dovremo quindi adattarlo alla nostra body shape, ma nell’armadio, almeno 1, dovrebbe esserci. Io ho voluto enfatizzarlo ancora di più, mixando i pantaloni ampi effetto satin a vita alta di Imperial, le décolleté T-Bar da donna in pelle con tacco 8 di BATA, femminili ma comode.

5. Pantaloni trasparenti + Peep-toe shoes, con il buco sulla punta.
Per chi vuole osare ed essere dichiaratamente più sensuale, si può creare un outfit dall’allure vedo non vedo unendo i pantaloni svasati in pizzo con culotte di Imperial con le décolleté color oro, spuntate, con tacco 9 di BATA. Il mix è davvero esplosivo!

6. Jeans con la piega + Zoccoli in legno.
Questo è decisamente un outfit molto bohoo chic. Perfetto per una festa bucolica primaverile.
Dona altezza questo Jeans con lavaggio used, vita alta, gamba flare e la piega cucita tanto di moda questa primavera. Troppo semplice abbinargli gli zoccoli di pelle, chiusi, con tacco altro largo e plateau di Scarpe e Scarpe, che sembrano fatti apposta per essere indossati insieme a questi jeans, per un effetto “figlia dei fiori” garantito.

Vi sono piaciuti questi 6 mix scarpa-pantalone della primavera 2025? Spero che riusciate a trovare il vostro da indossare prestissimo.
Se invece volete consigli personalizzati e più dettagliati potete contattarmi su IG (anna_agosto_torinoshoppinglam) o a info@torinoshoppiglam.it.
Vai a guardare le stories di @anna_agosto_torinoshoppinglam sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru
Leggi tutti gli articoli della rubrica Let’s GRUve Style di Anna Agosto QUI