anna-agosto-news

Restyling Guardaroba: 5 capi Must Have per la Primavera trovati alle Gru per rinnovare il guardaroba

Benvenuta Primavera! Con quanta attesa ti aspettavamo…

Adesso però, oltre a fare ed osservare tutte le cose meravigliose che ci porti, ci è anche venuta voglia di rinnovare un po’ il nostro guardaroba.

Senza fare grandi stravolgimenti possiamo puntare su 5 Must Have di questa stagione, magari alcuni li abbiamo già nei nostri armadi, se così non fosse possiamo facilmente trovarli nei negozi delle Gru!

Io li ho cercati ed indossati per voi da Zara…

1. IL TAILLEUR CORTO, Cioè CON BERMUDA:
Luminoso e sexy il Tailleur con blazer con collo a revers e con spalline, chiusura doppiopetto con bottoni abbinato al suo bermuda a vita alta con cuciture segnate in vita ed tasche anteriori a filetto.
Se avete una giacca crop potete semplicemente cercare un bermuda che si abbini dello stesso colore oppure per un effetto più deciso, sceglietelo di un colore complementare. Se lo indossate in ufficio, optate per un taglio più morbido e allungato, sarete comunque in linea con la tendenza del momento.

index

2. IL PANTALONE A VITA ALTISSIMA:
Che i pantaloni a vita bassa ci avessero abbandonato, ce ne siamo già accorti, e devo dire, con un certo piacere, ma che fossero stati sostituiti con quelli a vita altissima lo notiamo maggiormente questa primavera.
Da indossare con crop-top oppure con t-shirt e camice blusate, tenendo però sempre conto dell’armonia della nostra silhouette, quindi preferite una parte superiore dai toni più chiari e luminosi per dare equilibrio alla figura.
Perfetti i pantaloni a vita alta di Zara, in vari colori, con cuciture in evidenza sulla parte anteriore e su quella posteriore. Tasche anteriori a filetto e chiusura frontale con cerniera..
Io ne ho scelto un paio colori azzurro jeans molto luminoso e chic.

index

3. BLACK&WHITE E POIS:
2 Trend insieme ma non per forza da portare insieme (come nell’outfit che vi propongo qui).
Il Black&White diventa un colore unico questa stagione, da indossare con 2 capi distinti nello stesso outfit oppure all’interno dello stesso. Perfetto abbinato all’altro trend, cioè i Pois. Piccoli, grandi, medi, sparsi su gonne, camicie, pantaloni, regalano sempre una sensazione di femminilità e grazia. Diventano più grintosi in versione Bianco e Nero ma anche superchic in questo outfit con short a vita alta e camicia realizzati in filato 100% viscosa. Collo a revers e maniche lunghe con polsino con bottoni, orlo asimmetrico con spacchi laterali.

index

4. FIORI 3D:
I fiori sono sempre immancabili in Primavera, dentro e fuori dai nostri armadi, ma quest’anno sono un po’più tangibili perché diventano 3D anche sui nostri abiti.
Ricordate che attirano molto l’attenzione quindi indossateli nei punti dove l’attenzione la volete. Detto ciò sbizzarritevi! Io ho scelto una camicia bianca con dettaglio di max fiori tono su tono sulla struttura e colletto a revers, abbinata ad una gonna corta a vita alta realizzata in tessuto con paillettes e perline con un delicato ricamo dalle forme floreali. Ha un taglio svasato e l’orlo leggermente scampanato che la rendono molto comoda.

index

5. TRENCH:
Infine, l’immancabile capospalla primaverile, il più classico ed elegante, ma anche versatile, a mio avviso. Adesso in versione rinnovato nella sua lunghezza. Cioè corto.
Aiuta molto chi è petite o comunque non altissima, come me, scopre le gambe nel caso sotto indossiamo abiti corti ed è perfetto in primavera, in sostituzione di quello lungo più autunnale.
Si può declinare in uno stile più chic, ma anche casual e sportivo, quindi direi che è il vero Must Have da avere in questa stagione. Io ne ho indossato uno realizzato in filato misto cotone, collo a revers classici e maniche lunghe regolabili con passante e bottone. Cintura dello stesso tessuto regolabile con fibbia. Chiusura frontale doppiopetto con bottoni. Classico nella fattura, innovativo nella lunghezza!

index

5 Trend di facile utilizzo e reperibilità. Una volta trovati nei vostri armadi o nei negozi potete mixarli tra di loro per avere dei look primaverili assolutamente in linea con questa stagione 2024, ma che sicuramente potrete conservare anche per i prossimi anni, perché sono capi che sicuramente torneranno in auge anche nei prossimi anni.
Per consigli specifici e magari un pomeriggio di Personal Shopping alle Gru, contattatemi pure a info@torinoshoppinglam.it oppure su Instagram (anna_agosto_torinoshoppinglam).

Buona Primavera a Tutti!


Vai a guardare le stories di @anna_agosto_torinoshoppinglam sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru

Leggi tutti gli articoli della rubrica 6Glam Pills di Anna Agosto QUI