simona-news-2023

Sai come scegliere il pizzo? Ti aiuto a sceglierlo nei tuoi prossimi acquisti!

Ciao a tutte!!
Oggi vorrei parlarvi di uno dei miei tessuti preferiti! È un tessuto versatile e unico: IL PIZZO!
Il pizzo è un tessuto intramontabile che evoca romanticismo, femminilità e raffinatezza. Nella moda, il pizzo viene spesso utilizzato per aggiungere un tocco di eleganza a qualsiasi indumento o accessorio. Tuttavia, con così tante varianti disponibili, può essere difficile navigare tra le diverse tipologie di pizzi e scegliere quella più adatta al proprio stile. In questo articolo, ti guiderò attraverso alcune delle tipologie di pizzi più popolari, consentendoti di dare quel twist in più ai tuoi outfit.

Pizzo Chantilly:
Il pizzo Chantilly è uno dei tipi più celebri e sofisticati. Originario della città francese di Chantilly, questo pizzo è caratterizzato da motivi floreali intricati e dettagli finemente lavorati. È spesso utilizzato per creare abiti da sposa e capi da sera di alta moda. Il pizzo Chantilly può essere sia leggero e trasparente che pesante e strutturato, a seconda delle esigenze del design. Lo possiamo trovare da Stradivarius come bordino di uno dei loro splendidi top basici disponibili in tanti colori per tutte le stagioni armocromatiche da usare con un pantalone elegante ma anche con il jeans.

index

Pizzo macramè:

Il pizzo macramè è un tessuto intrecciato a mano, che conferisce un aspetto artigianale e boho-chic a qualsiasi capo. È caratterizzato da nodi e intrecci complessi, che creano motivi geometrici o floreali. Il pizzo macramè è spesso utilizzato per creare dettagli su abiti, top e gonne, aggiungendo un tocco di originalità e texture. Quella che vi propongo è una giacca con un mix di due pizzi: il macramè e il chantilly, la potete trovare da Motivi e potrà rendere eleganti tutti i vostri look anche più casual.

index

Pizzo guipure:
Il pizzo guipure è un tessuto spesso, solitamente realizzato in cotone o poliestere. È caratterizzato da un motivo di ricami su un fondo trasparente o opaco. Questo tipo di pizzo è particolarmente amato per la sua resistenza e durata. Il pizzo guipure viene spesso utilizzato per creare dettagli strutturati su abiti da sposa, abiti da cocktail o anche come inserti in capi di lingerie. Questa di Imperial ad esempio è una t-shirt ma ci sono anche il bomber ed i pantaloni, ve lo segnalo perché ha la particolarità di essere un tessuto motivo cachemire.

index

Pizzo a tombolo:
Il pizzo a tombolo è un'arte antica, in cui fili sottili vengono intrecciati e intrecciati a mano per creare intricate trame e motivi. Questo tipo di pizzo è noto per la sua complessità e la sua qualità artigianale. È spesso utilizzato per creare capi di alta moda, come abiti da cerimonia o abiti da red carpet, che richiedono un'attenzione ai dettagli straordinaria. Ma noi lo utilizziamo tutti i giorni quindi per sdrammatizzare un po’ la preziosità di questa tipologia di pizzo ho pensato di riproporvelo in questa borsa di Parfois ma in paglia.



Pizzo crochet:
Il pizzo crochet è caratterizzato da motivi a maglia aperti e dettagli lavorati all'uncinetto. È un tipo di pizzo versatile che può essere realizzato con filati sottili o spessi, offrendo una vasta gamma di possibilità di design. Il pizzo crochet è perfetto per creare capi estivi come copricostumi, top e vestiti leggeri. Di gran tendenza per questa stagione il gilet, ve lo propongo da indossare sopra i costumi, questo di Calzedonia.

index

Se non sai ancora come scegliere il pizzo adattandolo al tuo stile prenota subito con me una consulenza. Come fare? Scarica l’app IO&LEGRU e inviami una mail a info@simonafletcher.com con su scritto il numero della tua carta e una descrizione su cosa ti piacerebbe migliorare di te, troveremo subito il servizio più adatto a te. Con l’app avrai uno sconto su ogni servizio!! Cosa Aspetti? Ti aspetto!!

Qual è lil pizzo che usi di più?? Ti aspetto sulla mia pagina Instagram @Simonafletcher___ con i tuoi commenti!!

Noi ci vediamo tra due settimane..parleremo di volumi XL e volumi tiny ed il gioco delle proporzioni!! Ti aspetto!

Un abbraccio!
Simona

 

Vai a guardare le stories di @simonafletcher___  sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru
Leggi tutti gli articoli della rubrica S-TYLE By Fletcher QUI