simona-news-2023

Total white: qual è il bianco perfetto per te?

Ciao a tutte!
Siamo a fine gennaio e so che questo argomento vi potrà sembrare un po’ strano perché spesso lo riteniamo estivo, ma mi piacerebbe raccontarvi un punto di vista diverso, ovvero il mio, perché trovo che vestirsi completamente di bianco perfetto tutto l’anno.

Spero che oggi il retaggio del total white solo estivo sia passato. Un tempo il bianco veniva definito estivo solo perché indossato dalle famiglie ricche nei lunghi periodi di villeggiatura e in quanto colore chiaro e quindi meno attraente per il sole, quindi pensato come colore più fresco.

Partiamo dalla base: cosa ci trasmette il colore bianco?
Il bianco è sempre stato definito un colore non colore e porta con se tanti significati come la purezza, della pace e della proiezione verso noi stessi.

Il bianco, come tutti i colori chiari ha una capacità dilatante, questo può’ essere non solo vista come un ostacolo ma spesso anche come un’opportunità.

Come tutti gli altri colori, il bianco, ha quattro macro varianti da poter abbinare a tutte le stagioni.

Partiamo dal il bianco ottico, la perfetta variante per le persone che fanno parte dell’inverno infatti è un colore molto intenso e brillante dal tono freddo, infatti ci ricorda la neve. Potrete creare un outfit a Le Gru con il vestito drappeggiato di Zara ed il piùmino off white di Desigual.

index

index

Il bianco panna è l’opzione perfetta se siete autunno perché ha una colorazione più smorzata che si allinea perfettamente alla carnagione dorata avendo al suo interno una punta di giallo. L’outfit giusto da trovare a Le Gru è composto da pantalone flare, piumino e maglione a collo alto by Marella.

index

index

index

Il bianco ghiaccio è una variante un po’ meno accesa del bianco ottico perché possiamo riconoscere del grigio al suo interno, etereo e soft si adatta perfettamente alle persone che fanno parte dell’estate. Dove trovare un look total white in ghiaccio a Le Gru? Pantaloni a palazzo di Combipel abbinati ad un maglione ed una cappa di Motivi.

index

index

index

Il bianco crema ha una forte intrusione di giallo e rispetta la luminosità delle primavera, si mescola alla loro carnagione in modo perfetto valorizzandone la brillantezza. Ho composto alle gru un look con un maglione e un jeans di Berska e con il cappotto in lana sportivo (teddy modello giacca di jeans) by Liu Jo.

index

index

index

Non sai qual è la tua stagione? Scarica l’app “io e Le gru” e avrai uno sconto sulla consulenza di armocromia ma se lo vorrai anche su tutti i servizi. Nel frattempo ti aspetto sulla mia pagina instagram @simonafletcher___ nella quale puoi trovare ogni giorno tanti contenuti per la tua valorizzazione.

Ma torniamo al bianco, il consiglio che ti do è quello di arricchire i tuoi outfit con tanti accessori, giocare sulle forme oppure sulla texture dei tessuti; fai molta attenzione all’intimo che è molto più visibile sotto al bianco, opta per una lingerie color carne in modo da renderla invisibile! Mi raccomando: truccatevi solo dopo esservi vestite!

Noi ci vediamo tra due settimane, parleremo di plissettato e impareremo a scegliere il più adatto a te!

Un abbraccio.

Vai a guardare le stories di @simonafletcher___  sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru
Leggi tutti gli articoli della rubrica S-TYLE By Fletcher QUI