@Gynepraio e il fascino della domotica

Da quando è iniziata la mia collaborazione con Le Gru, il negozio che ho corteggiato di più è il Mi Store, cioè il punto vendita monomarca di Xiaomi. Il brand cinese, noto per i prodotti per la telefonia, include anche piccoli elettrodomestici, articoli per home decor, elettronica e domotica molto ben disegnati e, da un sondaggio informale svolto all’interno della mia community, efficienti!

Pur non essendo un’intenditrice, il mio animo da nerd apprezza le cose funzionali, risolvi problemi e belle da vedere: ma la caratteristica essenziale di praticamente tutti i prodotti Xiaomi è che sono bianchi.

Ognuno ha le sue fissazioni e la mia è quella per il bianco: mi rilassa, mi concentra, mi rende produttiva e disciplinata.

Quanto migliorerebbe la mia resa lavorativa se avessi una stampante, un router e un mouse immacolati? Quanto mi piacerebbe di più farmi doccia e piega se possedessi un asciugacapelli e una pesapersone candidi?

Quanto sarebbe più linda la mia casa se possedessi un purificatore d’aria e un’aspirapolvere bianchissimi?

In questo momento ho dovuto accantonare questi sogni in favore di una necessità più imminente: un aspirabriciole. In occasione di una visita al punto vendita Xiaomi de Le Gru mi ero innamorata di questo mini vacuum cleaner sul quale tutti sono pronti a giurare: pare sia perfetto per pulire fessure, divani, zoccolini, retri delle mensole, interni dei termosifoni, cassetti, tastiere, sedili dell’automobile.

Ovviamente, bianco.

Vai a guardare le stories di @gynepraio sul profilo instagram di @LeGru

Leggi tutti gli articoli della rubrica Shoppingram di Gynepraio QUI

large