@Gynepraio e il lato bello dello sport

Per la rubrica Shoppingram, questa settimana la scrittrice e influencer Gynepraio ci porta nel mondo dello sport

Per mia inclinazione, frequenterei solo il lato di Le Gru dedicato allo shopping duro e puro: vestiti, scarpe, amenità per la casa e, al limite, qualche bistrot per rifocillarmi.

Stavolta mi sono dedicata all’edificio che ospita le insegne sportive: la palestra Virgin e Cisalfa. Non che io disdegni l’attività motoria, intendiamoci, ma non è nella lista delle 5 cose che amo di più! Ma queste ultime primavere di semi-segregazione mi hanno fatto rivalutare l’importanza di una valvola di sfogo esclusivamente fisica che mi sottragga dal circolo vizioso di pensare-riflettere-ragionare su tutto.

Credo che Virgin sia l’unica palestra che frequenterei volentieri: per la bellezza della struttura e degli attrezzi, per la varietà dei corsi e per la presenza di piscina e spa dove probabilmente passerei il grosso del mio tempo. Per motivi prevalentemente logistici non mi sono mai iscritta, ma chissà che un giorno non mi trasferisca, o che aprano una sede vicina a casa mia!

In sostanza, non frequento le palestre ma ormai da un anno mi alleno in casa utilizzando dei videocorsi e degli attrezzi che ho acquistato man mano: Cisalfa è da sempre la mia insegna italiana di riferimento. La zona dedicata agli attrezzi homegym è piccola ma ben fornita: ieri ho comprato una kettlebell da 4 kg (mancava quella da 8 kg ma, intimamente, ho tirato un sospiro di sollievo perché non mi sento ancora così pronta a uscire dalla mia comfort zone) di Carnielli, un brand italiano distribuito da Cisalfa e che avevo già scelto in passato per cavigliere e foam roller.

Ne ho approfittato anche per un giretto: nonostante sia una sportiva della domenica, amo molto analizzare l’abbigliamento tecnico. Ho posato gli occhi su degli scarponcini da trekking e chissà, potrei pianificare un altro giretto a breve...

Vai a guardare le stories di @gynepraio sul profilo instagrm di @LeGru

Leggi tutti gli articoli della rubrica Shoppingram di Gynepraio QUI

index