Indietro
elisa_1920x580

E…state al fresco!

Castle in Love della promotrice culturale Elisa Bogliotti termina con un invito a riscoprire il patrimonio culturale di prossimità.

Oggi si chiude questa rubrica. Non si chiude il sodalizio di Le Gru con i castelli però: ancora per un mese potrete trovare al piano terra, lungo tutta la Galleria che da piazza Nord porta a Piazza Sud la mostra Castelli in Aria.

Da parte mia, spero in questi tre mesi, di avervi fatto scoprire qualche curiosità e qualche storia interessante che vi spinga a scoprire questi meravigliosi castelli che punteggiano le colline piemontesi ergendosi maestosi sopra il tempo e la storia.

Questa estate 2021 sta diventando nuovamente complicata e faticosa per i viaggi a lunga percorrenza e c’è chi invece, piegato dalla pandemia proprio non riuscirà a partire.

Il mio consiglio per l’estate quindi è questo: cerchiamo di visitare e riscoprire i luoghi d’arte piemontesi, ce ne sono di splendidi, anche nascosti. Spesso la bellezza sta a un passo da noi, magari proprio dietro casa.

E se l’unica cosa che desiderate è fuggire dal caldo la soluzione che fa per voi è un po’ di shopping a Le Gru alternato alla visita di un castello medievale le cui mura secolari, vi assicuro, sono meglio di un condizionatore.

In qualsiasi modo la passiate, buona estate di cuore e grazie per chi ogni giovedì è venuto qui a leggere Castle in Love.

QUI maggiori info Gallerie da Re le iniziative per scoprire tutti castelli del Piemonte a Le Gru  

QUI puoi leggere tutti gli articoli della rubrica Castle in Love di Elisa Bogliotti 

Castello di Serralunga