Indietro
elisa_1920x580

Le Gru come il castello della Manta

A me piacciono tantissimo gli store talking: adoro sentire parlare i protagonisti dei negozi di Le Gru che raccontano la loro storia. Spesso immagino il mall come un castello in cui gli abitanti sono le persone che ci lavorano, ognuno con il proprio ruolo e la propria posizione.

Succedeva così anche nelle dimore storiche medievali: nel castello della Manta, per esempio, non viveva solo la famiglia del feudatario, ma anche tutte quelle persone che, con ruoli e mansioni differenti, erano importantissimi per lo svolgimento della vita quotidiana: i cuochi, il falconiere che addestrava e allevava i falchi, il maestro che istruiva i figli del signore, la servitù, il corpo di guardia, il cappellano di corte, il falegname, lo stalliere, il maniscalco che ferrava i cavalli e tanti altri artigiani.

Proprietari di negozi, commessi, impiegati negli uffici di direzione e amministrativi, addetti alla sicurezza: Le Gru è un insieme di persone e di elementi, che contribuiscono a fare funzionare un castello meraviglioso.

QUI maggiori info Gallerie da Re le iniziative per scoprire tutti castelli del Piemonte a Le Gru  

QUI puoi leggere tutti gli articoli della rubrica Castle in Love di Elisa Bogliotti 

index

Castello della Manta (Foto Dario Fusaro, 2020, Fondo Ambiente Italiano)