Dispensa Emilia_banner nl-min

Arriva Dispensa Emilia

8 dicembre

Tigelle e gusto emiliano sbarcano a Torino: Dispensa Emilia apre a Le Gru!

Il brand di ristorazione emiliana apre il suo 32° locale per offrire un’esperienza conviviale che punta sui sapori della tradizione e su una formula coinvolgente

Le bontà e l’esperienza emiliana arrivano anche a Grugliasco grazie a Dispensa Emilia con l’apertura, in programma giovedì 8 dicembre, del suo 32° locale: il brand di ristorazione emiliana che da quasi 20 anni preserva e propone in chiave moderna e innovativa i sapori della tradizione culinaria emiliana giunge per la prima volta in Piemonte. Sarà infatti lo Shopville Le Gru di Grugliasco (via Crea, 10), in provincia di Torino, ad ospitare il nuovo locale. Il luogo ideale per mangiare bene liberi da formalismi, in un ambiente pop e accogliente, con un menu intrigante e un servizio veloce. Gnocco fritto, tigelle, pasta e lambrusco sono i protagonisti della tavola di Dispensa Emilia, una tavola nella quale gustare buon cibo in compagnia, concedersi una pausa gustosa o festeggiare tra amici. Nel nuovo locale di Grugliasco, aperto a pranzo e cena tutti i giorni, sarà possibile gustare tutti i piatti del menu di Dispensa Emilia, anche mediante l’utilizzo della APP che consente di ordinare e di pagare comodamente al tavolo o di prenotare un asporto con il servizio App&Go.

Una cucina dinamica e gustosa

Prodotto, storia, volti, qualità: gli elementi chiave sui quali Dispensa Emilia ha costruito una proposta di cucina tradizionale in chiave moderna, senza grandi stravolgimenti. Una formula di ristorazione dinamica e gustosa che fa del comfort food d’eccellenza il proprio fiore all’occhiello, portando in tavola piatti che soddisfano la vista ed il palato ad un incredibile rapporto qualità/prezzo. Innovare conservando l’identità dei sapori, perseguire continuamente la qualità senza compromessi e non tradire la fiducia dei clienti: questi i valori fondamentali della filosofia di Dispensa Emilia, basata su un concetto chiave che recita ‘poche cose fatte bene’, da sempre il claim del brand.

Gli ingredienti, i prodotti e i piatti vengono rigorosamente scelti e cucinati in Dispensa. Alcuni prodotti arrivano nei ristoranti dalla Cucina della Dispensa, centro produttivo di Modena che dal 2019 sforna e distribuisce quotidianamente tigelle fresche, ragù e condimenti vari. Altri prodotti vengono completamente preparati nei singoli ristoranti, ogni mattina. Tutte le proposte del menu sono cucinate al momento dell’ordine per offrire sempre un piatto fresco, casalingo e di qualità.

La tigella, sapore emiliano

Nel menu di Dispensa Emilia è possibile scegliere tra gnocco fritto e tagliatelle, tortellini e ricche insalate con prodotti del territorio, ma la vera protagonista è la tigella: una ricetta esclusiva fatta di acqua, farina e tanta passione che consente di dar vita a questi golosi dischi di impasto che, una volta preparati nella Cucina della Dispensa a Modena, arrivano sui singoli ristoranti dove finiscono di lievitare prima di essere cotti e farciti al momento. In menu sono presenti in diverse versioni, dalle Classiche alle Ortolane, dalle Sfiziose alle Imperdibili scegliendo tra ‘la Tradizionale’ con battuto di lardo e grana, ‘la Bolognese’ con ragù di carne o la ‘Baciami ancora’ con cipolle caramellate al balsamico.


Accoglienza all’emiliana

Ogni locale di Dispensa Emilia è riconoscibile dal coinvolgente mood all’emiliana fatto di colori caldi, arredi in legno e materiali moderni e da un senso dell’accoglienza a dir poco unico. Qui, è possibile scoprire una formula gastronomica che invita alla condivisione grazie alle tigelle, al gnocco fritto con i salumi e al lambrusco. Dispensa Emilia è il moderno piacere di stare a tavola in compagnia assaporando e condividendo, fino all’ultimo boccone, la cucina emiliana. È un esperienza ideale per tutti i food lovers e finalmente anche Torino avrà il piacere di incontrarla.