anna-agosto-news

CAPPELLI e Facial Shape:

Adesso che il freddo si sta iniziando a far sentire sempre di più, abbiamo bisogno di riparaci anche la testa, ma sarebbe opportuno farlo scegliendo dei modelli di cappelli che valorizzino al massimo il nostro volto.

Quindi ho deciso di fare un tour nei negozi delle Gru per cercare per voi delle proposte di cappelli da abbinare alle differenti forme del viso.

Se avete una forma a CUORE, allora potreste indossare un cappello con visiera (Baseball) o un Borsalino con tesa non troppo larga. Vanno bene anche il Basco e i Beanie (il classico berretto, per intenderci), in versione Slouchy, cioè allungata, se avete la fronte più sporgente rispetto al mento (si chiama Profilo Fronte!).
Da Parfois vi consiglio il Baseball, grigio e caldo, con iniziali personalizzabili, o il Basco morbido e in vari colori, da scegliere in base al vostro mix cromatico del viso.index

Se avete un volto OVALE, siete fortunati perché potete scegliere tra tantissimi modelli, sempre rispettando le vostre dimensioni e proporzioni. In particolar modo vi donano i Bucket (o più comunemente “alla pescatora”) più larghi lateralmente e i Beanie.
Perfetto il Bucket imbottito in nylon con stampa check all over e logo in metallo, e il Beanie in maglia, con lavorazione a trecce e logo in metallo, tutto di Liu Jo.index

Per chi ha un viso OBLUNGO vanno invece bene i Beanie, i Bucket larghi lateralmente e la Coppola se si ha la fronte alta.
Ideali per voi il Bucket con pelliccia o il Beanie molto colorato e femminile, tutto di Parfois.index

Se la vostra shape è ROTONDA, allora vi doneranno i Fedora con tesa piccola e quei cappelli che diano volume sulla parte superiore. Ottimi anche Beanie con pon pon per allungare.
Ed ecco che vi consiglio il Fedora in lana, color panna, di Parfois e il Beanie jacquard con logo e pon pon di Liu Jo.index

Con un viso a DIAMANTE optate per i cappelli con visiera (i Baseball) da portare con i capelli raccolti. Oppure i Newsboy (stile marinaio) e i Fedora con tesa media o piccola.
Stilosi i Newsboy con catena sul davanti, visiera in tessuto spalmato e logo con strass di Liu Jo e quello a quadri black and white di Parfois.index

Se invece possedete un volto più SQUADRATO dovreste contrastarlo con linee morbide e tondeggianti. Scegliete dei modelli Baseball, Cloche, Bucket, Newsboy o Borsalino.
Avete un viso a TRIANGOLO? Allora optate per modelli Bucket, Cloche!
A entrambe le forme consiglio il grintoso il Bucket di Liu Jo in nylon con stampa animalier all over, tesa stretta e coulisse per adattarselo e la Cloche in calda lana di Parfois.index

Spero questa 6Glam Pill vi sia stata utile per tenere i pensieri al caldo, e non conoscete ancora la vostra forma del viso e volete una Consulenza di Facial Shape, potete ovviamente contattarmi, vi dirò anche quali tagli di capelli indossare, le lunghezze giuste per collane, scolli e le tipologie di orecchini e occhiali più adatti a voi!

Potete anche regalare questa Consulenza come dono Natalizio…

Per tutte le info scrivetemi a info@torinoshoppinglam.it e seguitemi su Instagram come anna_agosto_torinoshoppinglam.

A prestissimo!


Vai a guardare le stories di @anna_agosto_torinoshoppinglam sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru

Leggi tutti gli articoli della rubrica 6Glam Pills di Anna Agosto QUI