anna-agosto-news

Trend Fiori Primavera 23: consigli di shopping!

La Primavera è iniziata da quasi 2 mesi e finalmente, piano piano, si sta facendo sentire anche con i suoi raggi caldi.
Per richiamarla ancor più a noi possiamo spronarla indossando dei capi che riportino i suoi meravigliosi Fiori.
Le nuove collezioni del 2023 sono ricche di fiori declinati in varianti nuove ed attraenti. Troviamo riproduzioni mini e maxi in versioni anche tridimensionali, quasi 3D. Non solo più semplici stampe ma illustrazioni molto fedeli, fotografie vere e proprie e capi con applicazioni di fiori su tricot.
Possiamo sbizzarrirci e se invece non vogliamo osare con abiti o total look interamente fiorati, possiamo per lo meno, indossare degli accessori a tema. Borse, bijoux, pashmine non mancano di certo.
Di possibilità ce ne sono in mille varianti con colori sgargianti o pastello, in base ai gusti e alla propria carnagione.
Io consiglio sempre di scegliere le dimensioni dei fiori cercando di assecondare la vostra corporatura e la scala del vostro viso (cioè le dimensioni di occhi, naso, bocca), e di fare altrettanto con i colori dei fiori, seguendo la vostra stagione cromatica…

Passeggiando per i negozi de Le Gru, ho trovato tantissimi capi ed accessori a tema New Flowers, ne ho selezionati alcuni per voi che mi sono piaciuti in particolar modo, eccoli qui!

Da MOTIVI:

Comodi e con maxi fiori astratti i pantaloni fluidi in raso, fantasia floreale e taglio a palazzo, ideali per stare fresche e allungare la gamba.

Ideale per una festa o anche una cerimonia, se abbinata agli accessori giusti, la jumpsuit elegante in raso con fantasia floreale, profondo scollo a V e catenella sul retro.

Sempre nello stesso negozio, è super chic la giacca destrutturata in raso, senza abbottonatura e colletto a vela con stampa di fiori maxi, perfetti per una donna-Primavera, anche armocromaticamente.

index

Da ZARA:

Via con la tridimensionalità con il Body con scollo a V con applicazione di fiori e spalline sottili color panna e con il Gilet con collo rotondo in tessuto crochet interamente a fiori. Entrambi richiamano l’estate e il caldo!

Se amiamo invece il grande classico della gonna fiorata, eccone una midi e vita alta con stampa che ricorda i fiori di Monet!

index

Da DESIGUAL:

Mi è venuta voglia di fare sport all’aria aperta con il total look assolutamente Flower Power composto da una maglietta aderente e dei vivacissimi leggings a vita alta in tessuto elasticizzato con stampa floreale molto brillante, perfetto per le ragazze Inverno, ma anche per tutte quelle che non temono di osare!

Più sobrio ma altrettanto grintoso e fiorato, l’abito lungo aderente, in tessuto leggero con stampa floreale, dettagli arricciati, maniche lunghe e apertura frontale sulla gonna.

Se i fiori invece li vogliamo portare in mano, sarà perfetta la borsa a tracolla in tessuto effetto pelle con fiori multicolor su fondo bianco!

index

Io il tema-fiori lo amo (non so se ve ne siete accorti) ma bisogna comunque saperlo dosare nei nostri outfit. Se vi piace l’idea di crearne uno su misura per voi, contattatemi pure e io vi darò un consiglio personalizzato!

info@torinoshoppinglam.it

www.6glam.it

IG: anna_agosto_torinoshoppinglam



Vai a guardare le stories di @anna_agosto_torinoshoppinglam sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru
Leggi tutti gli articoli della rubrica 6Glam Pills di Anna Agosto QUI