anna-agosto-news

9 Trend Primavera - Estate 2023!

La Primavera è iniziata da 1 settimana e non potevo non scrivervi una 6Glam Pill dedicata ai Trend di questa stagione piena di voglia di novità e colori.

Per farla sono andata a scegliere un capo per ogni Trend nei negozi de Le Gru le cui vetrine sono già traboccanti delle nuove collezioni arrivate.

Vi parlerò dei 9 maxi Must Have, iniziando dal negozio della Guess dove ho trovato i capi rappresentanti i primi 2 Super Trend:

Lo Slip Dress, ovvero l’Abito sottoveste, assoluta tendenza del momento, che conferisce un’aria tra il romantico ed il sensuale a chi lo indossa. Fresco ed estivo quello di Guess, lungo, in satin, con spalline sottili, stampa all over di palme e maxi foglie, sui toni del verde Tiffany e del bianco.

Il Biker Jacket intramontabile da quasi un secolo ma con dettagli sempre nuovi, è uno dei capi più versatili che non si può non avere nell’armadio, soprattutto in questo periodo dell’anno. Declinabile in versione rock, casual, romantic, formale, in base all’outfit che vi serve creare. Davvero grintoso questo di Guess, in pelle, con il collo classico da biker, doppiopetto, con zip e cerniere sulle maniche e tasche.

Il Tailleur con gli shorts! Sdoganato ormai da qualche anno, è sempre una super tendenza primaverile che fa abbracciare il blazer o la giacca abbottonata agli hot shorts o bermuda, preferibilmente quelli dal taglio sartoriale, e non da spiaggia. Adatto all day long, dall’ufficio alla cena, potete provarlo da Zara, composto da un Blazer con collo a revers e maniche lunghe con spalline e chiusura frontale con bottoni dorati, e Bermuda a vita alta con dettaglio di filo lamé. Tutto a fantasia a quadretti monocromatici sul tono del panna.

index

Via alle Trasparenze! Il vedo non vedo non tramonta mai. Ma quest’anno i giochi con le trasparenze sono un vero e proprio dictat insieme alla lingerie a vista. Osate, siate femminili, ma fate attenzione a dove far puntare l’occhio, ovviamente dovete farlo convergere sui vostri punti forti, ognuno di voi sa quali sono quindi scoprite quelli ma solo quelli…
Da Suite Benedict è perfetto e molto seducente il crop top trasparente in rete, a manica lunga, per le giovanissime che sanno osare con la giusta nonchalanche…

I pantaloni Cargo, anche per noi fanciulle, sono comodi ma anche molto fashion, in base agli abbinamenti scelti.
Ma in particolar modo, l’estremizzazione dello street style, vuole nei cargo jeans il suo punto d’arrivo. Trendy e funzionali, oltre che molto versatili, vi consiglio di andare a provarli da Suite Benedict, quelli in denim con 4 tasconi laterali molto capienti, così potrete lasciare anche la borsa a casa!

Ritorna anche la Jumpsuit, ovvero la tuta da giorno o da sera, in versione soprattutto aderente ma ovviamente declinata in moltissimi altri modi, stili, fantasie. Facile da indossare, versatile, sta bene a quasi tutte le silhouette, basta scegliere quella più adatta a noi, ci rende più sportive o eleganti cambiando semplicemente accessori. Mi è piaciuta proprio come base per creare tanti stili, quella di Bershka, lunga, nera, monospalla, senza cucitura cut out. Perfetta per dar sfogo alla vostra creatività.

index

Non c’è primavera senza abiti fiorati, ma quest’anno arriva il New Florals, l’apoteosi delle fantasie di fiori, che diventano stampe, décor 3D, micro o macro. I fiori su abiti, top, pantaloni etc. quest’anno devono meravigliare per forma e dimensioni!
Meravigliare come lo splendido abito di Marella, in georgette, linea fit & flare con taglio in vita. Scollo squadrato con spalline sottili che si incrociano sulla schiena e poi stampa di maxi fiori full colors, così grandi da essere quasi indistinguibili.

Altro grande trend da segnalarvi sono le Frange! Non immaginatevi solo quelle classiche dei vestiti indianeggianti in pelle scamosciata, ma pensate ai mille modi per indossarle, in forme, lunghezze, dimensioni, utilizzi, completamente differenti gli uni dagli altri. Su capi più eleganti, etnici, street, casual, toccando veramente tutte le forme e gli stili. Che siano minimal o maxi non potete esimervi questa stagione! Delicate ma ipnotiche le frange sulla maglia boxy di Marella, in cotone rasato, scollo a barchetta, maniche lunghe con giro sceso e polsino con frange, tutto sui toni del blu elettrico!

Ultimo grande classico che però ha tante forme è l’Animalier. Che preferiate essere leopardate, zebrate, pitonate o muccate, l’importante e che scegliate il vostro pattern e lo indossiate con audacia e grinta. Non serve un all over, potete anche optare per un mini accessorio o un dettaglio, ma la moda di quest’anno vi vuole più selvatiche. La mia preferita è la gonna animalier di Liu Jo, plissé, in tulle, con stampa leopardata all over e cintone elastico in vita.

index

Adesso che avete ben chiari i 9 trend più cool per questa Primavera 2023, potete attingere e scegliere quelli che più vi calzano e renderli vostri scegliendo le forme, tipologie, stili e misure in linea con la vostra personalità e fisicità. Una cosa che dico sempre alle mie clienti è che il bello della moda e dei trend che emergono è proprio quello di poter scegliere e selezionare cosa ci piace di più e adattarlo a noi, rimanendo comunque sempre al passo con le tendenze del momento.
Se siete d’accordo con me ma avete delle curiosità scrivetemi pure a info@torinoshoppinglam oppure in Dm su Instagram seguendo anna_agosto_torinoshoppinglam

Vai a guardare le stories di @anna_agosto_torinoshoppinglam sul suo profilo instagram o in quello di @LeGru
Leggi tutti gli articoli della rubrica 6Glam Pills di Anna Agosto QUI