Indietro
1920x580

Mollette anni Novanta e cerchietti

Fra bon ton e nostalgie, gli accessori più cool di primavera

Di solito erano in coppia, colorate. Dalla forma inconfondibile, come quelle che ha ritirato fuori dal cilindro Chiara Ferragni abbinandole a una giacca stile Chanel nei toni del ceruleo. Semplici ma d’effetto, le mollette bijoux, che ci proiettano direttamente in una sorta di Ritorno al  Futuro del glamour. Portano dirette in serie come Beverly Hills 90210 o in telefilm come Streghe, tipicamente anni Novanta.

Ebbene, questo accessorio impazzerà questa estate. Insieme al cerchietto bombato che Prada rilanciò nel 2019 e che ha il suo codice di utilizzo: non troppo massiccio se non si è alte, in raso sui capelli castani e rossi, in nero sul biondo. Complice la serie Bridgerton che ci ha riportate a strass, coroncine, intrecci, per un mood romantico e principesco sempre verde. Quale donna rifugge da un archetipo del genere? La voglia di sognare è sempre dietro l’angolo! In grande spolvero anche i cosiddetti scrunchie, i fermagli morbidi di tessuto che all’interno hanno un elastico. Quelli che si portavano sulla coda di cavallo alta, con le loro code tessili e i loro colori pastello.

Da Parfois trovate un sacco di mollettine: con perle, satinate, geometricamente allineate. E potrete mixarle, abbinarle ai colori degli abiti, giocare al flash back.

parfois