Riviera Style

La tendenza più amata dalle donne in estate

Hai mai sentito parlare del Riviera Style? Ecco di cosa si tratta e qualche utile consiglio di stile. 

Il Riviera Style è uno stile d’abbigliamento tipico dell’estate che torna sempre alla ribalta, stagione dopo stagione. Una moda ispirata ai mitici anni ’60 ed in particolare, al sofisticato stile vacanziero della moda francese. In parole povere, è una tendenza caratterizzata da un pizzico di irriverenza in più rispetto ai look “castigati” degli anni precedenti, ma che non sfocia mai nel volgare.

Mentre un tempo il Riviera Style rappresentava un modo di vestire riservato ai ricchi che potevano permettersi il lusso di viaggiare nel sud della Francia e dell’Italia (da qui il nome Riviera), oggi è uno stile accessibile a tutti, ideale per uscire la sera in vacanza.

Le peculiarità del Riviera Style sono le linee morbide degli abiti, gli spacchi profondi, i colori naturali e le fantasie retrò (righe, quadretti e fiori). I tessuti prediletti sono quelli tipici dell’estate, che garantiscono freschezza e disinvoltura: il lino, il georgette, il cotone… Altri indumenti must sono i pantaloni cropped, le camicette bianche e i top che lasciano le spalle scoperte.

Un consiglio: per conferire al Riviera Style una maggiore aura vintage  che tanto ci piace – si può optare per accessori retrò che sono sempre di tendenza e al passo con i tempi, come una cintura in vita, una fascia ai capelli, una borsa o un cappello di paglia. Per le scarpe si può puntare sia sui tacchi che sulle sneakers, ma le calzature che meglio si abbinano al Riviera Style restano le espadrillas.

Crea il tuo miglior outfit in stile Riviera da Pennyblack.

penny