Calzini per uomo

Quali scegliere per ogni occasione

Indossare il calzino giusto è fondamentale per non compromettere la buona riuscita del look. Ecco alcune preziose dritte per lui.

Seppur celati da scarpe e pantaloni, i calzini per uomo rappresentano un dettaglio da non trascurare. Tuttavia, molti uomini fanno ancora un pò di confusione quando si tratta di indossare le calze giuste. La nostra guida si concentra proprio su questo, naturalmente senza tralasciare qualche prezioso consiglio di stile.

Quando l’occasione richiede un look impeccabilmente elegante – basti pensare ad una cerimonia o ad una serata di gala – non c’è niente di meglio di una calza lunga in filo di scozia. Il filato è il tipo di cotone più nobile in assoluto, fresco e setoso come pochi altri tessuti.

Per vestire in tenuta elegante ma con un tocco di stravaganza, allora è il caso di mettere ai piedi dei bellissimi calzini a fantasia, che rendono l’outfit ricercato, ma senza impegnarlo troppo.

Uno dei modelli di calzini più gettonati in assoluto sono i fantasmini, perfetti per accompagnare qualunque tenuta casual. Molti ragazzi adorano indossarli con i jeans skinny, in modo da lasciare la caviglia scoperta migliorando l’estetica di questa parte del corpo. I fantasmini sono ideali da indossare anche con i bermuda o con i pantaloni con risvoltino. Nonostante i fantasmini siano quasi “invisibili”, è sempre meglio indossarli dello stesso colore delle scarpe.

Per il tempo libero e per gli allenamenti è sempre bene indossare un paio di calze sportive in cotone di spugna. La lunghezza dipende molto dalle proprie preferenze, mentre per quanto riguarda il design molto dipende dalle scarpe che si portano ai piedi: calze nere se le calzature sono scure e calze chiare se le calzature sono bianche. 

Da Calzedonia trovi una vasta gamma di calzini da uomo adatti ad ogni occasione.

ca