Newsletter

The breath: il tessuto che respira

01/10/2018

Usato per la campagna  Yamamay, con molecole che disgregano gli inquinanti!

Sembra impossibile che possa esistere un tessuto capace di disgregare gli inquinanti. E invece non si tratta di un sogno grazie alla tecnologia delle nanomolecole sviluppata da Anemotech, una realtà italiana la cui mission è migliorare la vita delle persone, Yamamay lancia la campagna autunno con theBreath®.  Come funziona? L’aria passa attraverso le maglie del tessuto e delle nano molecole catturano e disgregano gli inquinanti industriali, attraverso tre fasi: il livello esterno del tessuto, che consente la traspirazione dell’aria, ha una funzione battericida; il livello centrale attraverso una cartuccia carbonica trattiene e disgrega le molecole inquinanti; il livello posteriore svolge, come quello anteriore, una funzione traspirante e battericida.

Studi sull’efficacia di theBreath® e test effettuati seguendo gli standard internazionali dimostrano che il tessuto assorbe le diverse sostanze inquinanti in percentuali comprese tra il 62% e il 97,6%, percentuali che sono valse al progetto importanti riconoscimenti e premi in ogni parte del mondo, da LEGAMBIENTE, alla stima del Professor Umberto Veronesi, al London News, all’American Journal of Enviromental Sciences. 

Le applicazioni di theBreath® possono essere sia indoor (in casa, in auto, nei luoghi di lavoro, negli spazi pubblici) che outdoor (affissioni, cartellonistica, segnaletica) e Yamamay ha deciso di aderire a questo progetto di pubblicità responsabile realizzando una maxi affissione che campeggia sulla facciata principale della sede di Gallarate.

Secondo una proiezione basata su test reali, i benefici che questa maxi affissione di 144 metri quadrati porterà all’area circostante sarà eliminare le emissioni inquinanti di un anno di 18.792 auto a gasolio, 46.980 auto benzina e 193 caldaie.

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00

Contatto

011 707 9430

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 011 770 96 57

Top