Newsletter

Pronti per il trekking in montagna?

Sportwear11/07/2018

La montagna d’estate è davvero un’avventura: ed occorre attrezzarsi nel modo corretto.

I fondamentali per chi ama il trekking sono tanti, ma gli essenziali sono due: un buon paio di scarponcini “collaudati” a prova di vescica, e l’abbigliamento giusto, alla base del quale c’è la giacca tecnica antivento e antipioggia, leggera, trasportabile e che occupi poco spazio quando non occorre. Si perché lo spazio ed il volume di quello che ci accolleremo nello zaino dovrà essere ridotto al minimo indispensabile. Soprattutto per i ragazzi che dovranno avere comunque nel loro zainetto personale tutto ciò che gli occorre: dalla borraccia, al cappello, alcuni generi alimentari (frutta secca, snack, barrette), salviette, fischietto, maglietta di ricambio, per citarne alcuni.

Lo scarponcino dovrà essere acquistato per tempo e testato a casa, per diverse ore (non basteranno pochi minuti) nelle giornate che precedono la partenza. Questo permetterà alla scarpa di adattarsi ed a voi di verificare se ci sono punti del piede particolarmente sollecitati in modo da prevenire le antipaticissime vesciche con cerotti appositi applicati nei punti giusti. Due suggerimenti: fermate saldamente i cerotti con strati di nastro in cotone per evitare che si spostino e utilizzate un doppio calzino.

Per quanto riguarda l’abbigliamento sarà indispensabile avere delle t-shirt tecniche traspiranti (almeno un cambio nello zaino), che permettono una corretta evaporazione del sudore e si asciugano rapidamente. La giacca tecnica è l’elemento determinante: protegge nelle situazioni di maltempo che in montagna sono tipiche ed improvvise!

Buone passeggiate!

Dove trovare questa attrezzatura?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00

Contatto

011 422 3001

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 011 770 96 57

Top