titleNewsletter.newsletter

Cerimonia: come vestire le bambine senza esagerare

Trend24/04/2018

La stagione delle cerimonie è ufficialmente aperta: alzi la mano chi non ha ancora ricevuto inviti per comunioni, battesimi, cresime e matrimoni!

Eventi più o meno formali, più o meno mondani, che in ogni caso richiedono il giusto abbigliamento, e questo anche per i bambini. Va bene che i tempi sono cambiati, va bene che oggi viene accettato persino il denim, ma a tutto c’è un limite. E spesso questo limite si scontra tra la voglia delle bambine di indossare un abito da principessa e la voglia delle mamme di optare per un abito pratico e riutilizzabile (anche a prova di macchia…).

Tra i colori per i bambini trionfa ancora oggi il bianco in tutte le sue sfumature. Da quello panna, più caldo, a quello ghiaccio, più freddo. Ma spesso un abito bianco da cerimonia per bambine ha il difetto di sembrare fin troppo pomposo e serioso. Proprio così? Dipende! In primis dallo stile e del materiale del vestito in questione. Ecco alcuni trucchi per scegliere al meglio.

Lo spezzato! Un abito che abbini il bianco ad un altro colore, vivace o pastello come un bel azzurro carta da zucchero, oppure che mixi due materiali: cotone e lino, pizzo e gabardine, ecc. La forma dell’abito. Un abito smanicato, trapezio, è più facilmente riutilizzabile. Occhio anche ai dettagli! Il bordo con i pompons rende il tutto più leggero e divertente.

Per le più piccoline, da evitare saranno gli abitini “meringa” gonfi, carichi e ingombranti. Perfetto invece un abitino leggero con culotte a sbuffo o ancora il bloomer con camicina. Ecco alcune idee carine che potete trovare nei negozi Kids Company.

Dove trovare questi articoli?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

Tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00

Contatto

011 770 7216

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda

Orari d'apertura

Telefono: 011 770 96 57

Top