anna-agosto-news

Must Have per ogni Body Shape

In ogni guardaroba servono dei capi fondamentali utili a valorizzarci, spesso però non sappiamo quali siano, quindi il primo passo è sicuramente individuare la nostra Body Shape in modo da conoscere come intervenire per contare su alcuni dettagli che possano armonizzare la nostra figura nel modo più preciso possibile.

Quando effettuo una Consulenza d’Immagine su una persona voglio sempre fornire una selezione di capi ed accessori che possano aiutarla, in modo rapido e semplice, a realizzare degli outfit facilmente ricreabili anche da sola.

Aiuta sicuramente il fatto di avere qualche pezzo Must Have, io ne ho cercati alcuni, nei negozi delle Gru, che servano ad ogni Body Shape come linea guida per creare un look che faccia risaltare i propri pregi. Volete scoprirli con me?

Per le Clessidre sono sicuramente consigliate le giacche avvitate che accompagnino la propria silhouette a X, ne ho trovata una perfetta da Coin di Diana Gallesi da stringere con un fiocco all’altezza della vita, a proprio piacimento. Sempre per le Clessidre, come abito sarà fondamentale avere un tubino, il più fasciante possibile in base alle proprie misure, gusti ed esigenze. Aderente e casual quello di Bershka in jeans.

clessidra

Per le Mele sono indicati gli abiti con drappeggi sulla pancia, zona solitamente critica per questa shape, come quelli trovati da Pull&Bear e Desigual.

Perfette anche le camicie leggiadre e scivolate con balze soprattutto verticali che donino un senso di allungamento e attirino l’attenzione sui nostri focal point, come la camicia di Mixerì con le balze frontali.

mela

Le 8 non potranno non possedere dei Wrap Dress, cioè gli abiti incrociati a vestaglia, ma anche quelli con semplice incrocio e scollo a V sul decolletè, stretto all’altezza della vita da cuciture o cinture, come quelli in raso che ho trovato in versione elegante da Mixerì. Immancabili anche le giacche aderenti con linee verticali che donano un effetto di allungamento, sempre dello stesso brand.

otto

Alle Triangolo consiglio di avere sicuramente delle giacche con spalle e tagli strutturati, di colore chiaro, volendo anche con ornamenti o fantasie nella parte superiore, interessante la versione “monospalla” trovata da Bershka, o quella con spalle importanti di Stradivarius. Ricordate di avere sempre delle t-shirt con spalline, tipo quella super glam con perline di Massanova, vista da Toosider.

triangolo

Alle Triangolo Inverso propongo di indossare assolutamente jeans o pantaloni a caramella che equilibrano la parte bassa del corpo con quella alta, più imponente. Mi sono piaciuti quelli che ho visto da Mixerì e Stradivarius. Via libera alle gonne a ruota o ad A, romantica quella in jeans di Diana Gallesi da Coin.

triangolo-inverso

Le Ovali dovrebbero avere sicuramente nel loro guardaroba dei vestiti dal taglio Impero, svasati, con linee morbide e drappeggi verticali, tipo quelli che ho trovato da Mixerì. Vanno benissimo anche abiti fluidi con scollo a V e cinturina sotto al seno, come quello di Massanova che potete trovare da Toosider, ideale per una cerimonia.

ovale

Must Have delle Rettangolo sono i jeans pantaloni a caramella che donano morbidezza e curve alla shape, li potete trovare da Stradivarius in diverse tinte da usare con top morbidi con balze oblique come quello di Primark! Per chi vuole osare e magari ha un’età che lo permette, ecco le gonne a palloncino che donano morbidezza e sinuosità…l’abito a palloncino che cercate lo trovate da Stradivarius.

rettangolo

Spero i miei consigli vi siano utili per impostare il vostro guardaroba su capi Must Have per la vostra Shape, e se ancora non la conoscete, venite da me per una consulenza di Body Shape!

Potete contattarmi via mail a  info@torinoshoppinglam o su IG, sono anna_agosto_torinoshoppinglam.

A prestissimo!